• Home
  • News
  • Persone
  • Lanvin: Peter Copping è il nuovo direttore creativo

Lanvin: Peter Copping è il nuovo direttore creativo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Peter Copping Credits: Lanvin

Lanvin ha nominato Peter Copping direttore artistico della maison fondata nel 1889 da Jeanne Lanvin e con sede a Parigi. Copping sarà responsabile creativo delle collezioni donna e uomo a partire da settembre 2024.

Laureatosi alla Central Saint Martins e al Royal College of Art di Londra, lo stilista ha iniziato la sua carriera presso Sonia Rykiel prima di trascorrere oltre un decennio presso Louis Vuitton come responsabile del prêt-à-porter femminile al fianco di Marc Jacobs. È stato poi nominato direttore creativo di Nina Ricci a Parigi e di Oscar de la Renta a New York. Più recentemente, Copping ha diretto l'Haute couture di Balenciaga.

Copping sarà responsabile creativo delle collezioni donna e uomo a partire da settembre

"L'arrivo di Peter Copping a Lanvin è un passo importante nella rinascita di una delle grandi case francesi. Sono certo che la visione e il rigore tecnico di Peter, insieme alla continua perseveranza dei nostri team in tutto il mondo, ci spingeranno oltre una nuova frontiera, offrendo bellezza e risultati in egual misura", ha commentato Siddhartha Shukla, chief operating officer di Lanvin.

"Jeanne Lanvin è stata una visionaria del suo tempo, le cui passioni e interessi andavano ben oltre la moda, cosa che condivido con lei. Sono onorato di essere stato scelto come direttore creativo di Lanvin e di avere l'opportunità, insieme all'atelier e ai team, di scrivere il prossimo capitolo di questa maison iconica", ha sottolineato Peter Copping.

"Sono certo che l'eccezionale talento di Peter e la sua capacità di reinterpretare i codici della maison con curiosità e innovazione lo rendano il candidato ideale per condurre Lanvin al successo. Questo nuovo capitolo della maison è perfettamente in linea con il Gruppo Lanvin, uno dei cui impegni principali è quello di soddisfare le esigenze e i desideri in continua evoluzione dei nostri clienti", ha aggiunto Eric Chan, chief executive officer del Gruppo Lanvin.

Lanvin
Peter Copping