Lascia il ceo di Moschino
loading...
Lascia il ceo di Moschino, Alessandro Varisco. Il manager, il cui ultimo giorno presso la griffe del gruppo Aeffe è oggi, passerebbe, secondo indiscrezioni non confermate dagli interessati, a Twin-set Simona Barbieri. Al posto di Varisco ci sarà Marcello Tassinari, direttore generale e direttore finanziario del gruppo.
Secondo le indiscrezioni Varisco si occuperà della sezione donna di Twin-Set Simona Barbieri, azienda controllata dal fondo Carlyle.
Secondo indiscrezioni Varisco si occuperà della sezione donna di Twin-Set Simona Barbieri, azienda controllata dal fondo Carlyle
"Ringraziamo Alessandro Varisco per il contributo profuso in questi anni e per gli obiettivi raggiunti. Guardando al futuro, la società è galvanizzata dal percorso di crescita intrapreso ed è focalizzata a consolidare il proprio successo a livello internazionale", ha detto Massimo Ferretti, executive president del gruppo Aeffe, che sostituirà Varisco con Marcello Tassinari, direttore generale e cfo del gruppo.
Varisco era in forze da Moschino dal 2009.
Aeffe, cui oltre a Moschino fanno capo i marchi Alberta Ferretti, Pollini, Emanuel Ungaro e Cédric Charlier, ha archiviato il primo trimestre, chiuso il 31 marzo, con un utile netto di gruppo a quota 4,5 milioni di euro, in crescita del 41,2 percento, e ricavi in crescita del 5,3 percento, a 71,2 milioni.
I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 55,2 milioni, registrando un incremento del 4,8 percento a cambi correnti rispetto al primo trimestre 2014 (+2,5 percento a cambi costanti). I ricavi della divisione calzature e pelletteria hanno segnato una crescita del 23,7 percento e ammontano a 24,5 milioni.