• Home
  • News
  • Persone
  • Laurent Bergamo ceo Americas di Valentino

Laurent Bergamo ceo Americas di Valentino

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone

La maison Valentino ha nominato Laurent Bergamo ceo Americas. Il manager riporterà a Marco Giacometti, chief commercial officer.

Nel dettaglio Bergamo assumerà la guida strategica di una nuova fase di sviluppo dei canali di distribuzione retail, wholesale e online della griffe per i mercati Usa, Canada e Messico. Il manager, dal 2018, ha guidato Valentino nella regione Medio Oriente, realizzandone l'espansione e la crescita. Prima di approdare alla maison controllata da Mayhoola, Bergamo ha lavorato 14 anni in Tod's.

La Maison Valentino, che sfilerà a MIlano, domenica 27 settembre, presentando la collezione primavera estate 2021 in edizione co-ed, è stata fondata nel 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti.

Il 7 Luglio 2016 la maison ha nominato Pierpaolo Piccioli unico direttore creativo. Una visione estetica contemporanea e l’eccellenza nell’esecuzione sono le linee guida del processo industriale delle lavorazioni manuali e artigianali che vengono eseguite negli storici atelier di piazza Mignanelli a Roma. Valentino spa è controllata dal 2012 da Mayhoola for Investments Llc.

Jacopo Venturini è l'amministratore delegato della società.

Foto: Valentino website

laurent bergamo
Valentino