Laurent Bergamo ceo Americas di Valentino
loading...
La maison Valentino ha nominato Laurent Bergamo ceo Americas. Il manager riporterà a Marco Giacometti, chief commercial officer.
Nel dettaglio Bergamo assumerà la guida strategica di una nuova fase di sviluppo dei canali di distribuzione retail, wholesale e online della griffe per i mercati Usa, Canada e Messico. Il manager, dal 2018, ha guidato Valentino nella regione Medio Oriente, realizzandone l'espansione e la crescita. Prima di approdare alla maison controllata da Mayhoola, Bergamo ha lavorato 14 anni in Tod's.
La Maison Valentino, che sfilerà a MIlano, domenica 27 settembre, presentando la collezione primavera estate 2021 in edizione co-ed, è stata fondata nel 1960 da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti.
Il 7 Luglio 2016 la maison ha nominato Pierpaolo Piccioli unico direttore creativo. Una visione estetica contemporanea e l’eccellenza nell’esecuzione sono le linee guida del processo industriale delle lavorazioni manuali e artigianali che vengono eseguite negli storici atelier di piazza Mignanelli a Roma. Valentino spa è controllata dal 2012 da Mayhoola for Investments Llc.
Jacopo Venturini è l'amministratore delegato della società.
Foto: Valentino website