Laurent Malecaze è il nuovo presidente e ceo di Chloé
loading...
Bellini lascerà il suo ruolo in Chloé entro la fine di dicembre. Gli succederà Laurent Malecaze. Malecaze proviene da Dunhill, dove negli ultimi due anni ha gestito con successo il turnaround dell'azienda. In precedenza ha guidato Az Factory, parte di Richemont, che ha avviato insieme ad Alber Elbaz. In precedenza, è stato ceo di The Webster, un retailer multimarca di lusso con sede a New York, dopo aver lavorato per diversi anni come consulente strategico presso Bain & Company. Richemont ha specificato che il nuovo ceo di Dunhill sarà annunciato a tempo debito.
"Sono estremamente onorato di guidare una maison di lusso francese così iconica. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo con l'immenso talento di Chemena Kamali", ha affermato Laurent Malecaze.
Durante il suo mandato, si legge in una nota, Bellini "ha guidato con successo l'elevazione e la trasformazione del marchio, supervisionando un periodo di crescita e di forti risultati sia finanziari, sia creativi. Ha supervisionato la nomina di Chemena Kamali a nuovo direttore creativo e lo sviluppo della sua prima collezione, l'autunno 24, preparando Chloé a un altro capitolo di successo".
"Vorrei ringraziare Riccardo per la sua dedizione e la sua leadership negli ultimi quattro anni in Chloé. Ha contribuito a ricollegare Chloé al suo scopo, portando un punto di differenziazione unico nel settore e gettando le basi per il suo prossimo ciclo di crescita. È stato un piacere lavorare con lui e gli auguro di avere successo nei suoi progetti futuri", ha sottolineato Philippe Fortunato, ceo delle maison di moda e accessori di Richemont.