• Home
  • News
  • Persone
  • Le collezioni Gucci autunno inverno disegnate dal team creativo

Le collezioni Gucci autunno inverno disegnate dal team creativo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Come anticipato da FashionUnited questa mattina, Frida Giannini non è più il direttore creativo di Gucci. La conferma ufficiale è arrivata con una nota stampa del brand del gruppo Kering.

"Gucci annuncia che Frida Giannini non ricopre più l’incarico di direttore creativo. Le collezioni Gucci Uomo e Gucci Donna Autunno Inverno 2015 2016 saranno presentate, come previsto, il 19 gennaio e il 25 febbraio, grazie al talento e all’impegno dei design team che hanno lavorato sulle rispettive collezioni", spiega la nota.

La griffe annuncerà il nome del nuovo direttore creativo prossimamente

“Desidero cogliere questa opportunità per riconoscere l’eccezionale contributo che Frida Giannini ha portato alla storia di Gucci nei suoi 9 anni alla guida della direzione creativa”, ha detto Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci.

Nella nota, inoltre, la griffe annuncia che prossimamente sarà fatto un annuncio in merito al successore della stilista che diventerà guida creativa dell'etichetta fondata nel 1921.

Per ora, quindi, prosegue il "toto" nomine. Come annunciato da FashionUnited questa mattina, la lista dei possibili successori si allunga. Tra i nomi gettonati, dopo Riccardo Tisci, Tabitha Simmons, Joseph Altuzarra e Maria Grazia Chiuri, spunta ora quello di Alessandro Michele.

Alessandro Michele dallo scorso settembre è direttore creativo di Richard Ginori. Michele è entrato nell’ufficio stile Gucci nel 2002, e dopo aver ricoperto incarichi di crescente responsabilità, nel 2011 ha assunto il ruolo di associate al direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, con diretta responsabilità e supervisione per leather goods, shoes, jewelry e home collection.

Frida Giannini
Gucci