Lea Cranfield è chief buying and merchandising officer di Net-a-porter
loading...
Lea Cranfield è la nuova chief buying and merchandising officer di Net-a-porter. Lo annuncia, attraverso una nota stampa, Yoox Net-a-porter group, sottolineando che la manager, "torna nel Gruppo dopo una precedente esperienza di sette anni in azienda, per ricoprire questo nuovo ruolo strategico. Sotto la sua guida verranno uniti i team di buying e di merchandising di Net-a-porter, creando un modello integrato e dinamico che consentirà al Gruppo di mettere il cliente sempre al primo posto".
Nell'ambito del nuovo incarico, la Cranfield ottimizzerà il know-how sia del team interno di data analytic, sia del personale facente parte della joint venture cinese con Alibaba, per migliorare l'accuratezza nella previsione delle tendenze e comprendere in modo approfondito le preferenze a livello locale.
“Ho una passione per i dati e per questo credo da sempre nella possibilità di arricchire il design, la selezione e l'esperienza dei clienti nel mondo della moda grazie al loro utilizzo. In Yoox net-a-porter siamo stati i primi a unire l'eccellenza dello stile con la precisione dei dati, trovando un delicato equilibrio tra uomo e macchina al fine di migliorare la nostra selezione dei brand più ambiti al mondo", ha affermato Federico Marchetti, presidente Yoox Net-a-porter group.
La Cranfield ha oltre 20 anni di esperienza nell’ecommerce della moda di lusso a livello internazionale.
Foto: Dall'ufficio stampa Net-a-porter