Levi's: il ceo Chip Bergh va in pensione, al suo posto Michelle Gass
loading...
Michelle Gass succede a Bergh alla fine di gennaio
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha eletto Bergh vicepresidente esecutivo del consiglio di amministrazione fino alla data del suo pensionamento. In seguito, Bergh passerà al ruolo di consulente senior fino al termine dell'esercizio 2024. "Desideriamo ringraziare Chip per la sua leadership ispiratrice e per il suo impegno incrollabile nei confronti dell'azienda negli ultimi 12 anni", ha sottolineato Bob Eckert, presidente del consiglio di amministrazione di Ls&Co. "Chip ha trasformato questa azienda e la lascerà molto migliore di quando è arrivato. So che continueremo a beneficiare della prospettiva strategica di Chip mentre lui continua a far parte del consiglio di amministrazione dell'azienda".
"È stato un privilegio incredibile guidare questa grande azienda come ceo negli ultimi 12 anni. Voglio ringraziare in particolar modo il mio team, il consiglio di amministrazione e gli azionisti della famiglia per tutto il loro supporto per il loro sostegno nel corso degli anni", ha dichiarato Bergh. "Il marchio Levi's è il più forte che abbia mai avuto, e mentre ci muoviamo per diventare un'azienda omni-canale, è tempo di una nuova leadership. Conosco Michelle da più di dieci anni, il tempo trascorso a lavorare a stretto contatto con lei nell'ultimo anno mi ha dato la certezza che la sua esperienza, il suo curriculum, la sua professionalità e la sua passione per l'azienda assicurino una crescita sostenibile e redditizia e una significativa creazione di valore per gli azionisti e gli stakeholder".
"Siamo entusiasti di avere Michelle come prossimo ceo di Ls&Co. Si è trattato di una transizione ben ben eseguita che ha richiesto grande umiltà e lavoro di squadra tra Chip e Michelle, e non sarebbe potuta andare meglio", ha aggiunto Eckert.