Levi Strauss rafforza il consiglio di amministrazione con la nomina di Jeffrey J. Jones II
Levi Strauss & Co. (Ls&Co.) ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Jeffrey J. Jones II come nuovo membro, con effetto dal 21 gennaio 2026. Al momento del suo ingresso, Jones farà parte sia del comitato per le nomine, la governance e la cittadinanza d'impresa, sia del comitato per la remunerazione e il capitale umano. La nomina arriva mentre l'iconico brand di abbigliamento prosegue il suo spostamento strategico verso un modello incentrato sul direct-to-consumer (Dtc).
Jones approda nel consiglio di Ls&Co. dopo un'importante carriera come presidente, ceo e consigliere di H&r Block, Inc., ruolo che ricopre dal 2017 e dal quale si ritirerà ufficialmente il 31 dicembre 2025. Con oltre 30 anni di esperienza dirigenziale in cinque diversi settori, il background di Jones include ruoli esecutivi di alto profilo come presidente della divisione Ride Sharing di Uber Technologies Inc. ed executive vice president e chief marketing officer di Target Corporation. La sua carriera è caratterizzata da una costante attenzione alla costruzione del brand, alla trasformazione digitale e al miglioramento dell'esperienza del cliente.
Bob Eckert, presidente del consiglio di amministrazione di Levi Strauss & Co., ha elogiato la nomina, sottolineando che la vasta esperienza di Jones nella trasformazione organizzativa sarà fondamentale per l'evoluzione dell'azienda. "Ha ripetutamente rafforzato brand e organizzazioni in diversi settori", ha dichiarato Eckert, "e la sua leadership avrà un ruolo cruciale mentre trasformiamo Ls&Co. in un retailer Dtc-first di eccellenza".
Esprimendo il suo entusiasmo per il nuovo incarico, Jones ha evidenziato la "visione audace per il futuro" dell'azienda, che vanta quasi 175 anni di storia, e la sua attuale traiettoria volta ad approfondire le connessioni con i consumatori. Laureato all'Università di Dayton e membro del Council for Inclusive Capitalism, Jones porta con sé una vasta conoscenza in materia di consumer insight e creazione di valore per gli stakeholder, che Ls&Co. intende sfruttare mentre scrive il suo prossimo capitolo nel mercato retail globale.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.