L'ex ceo di H&M entra nel consiglio di amministrazione di On
loading...
Helena Helmersson, ex chief executive officer di H&M, è entrata a far parte del consiglio di amministrazione del marchio svizzero di sportswear On. Come rivelato da un comunicato stampa, Helmersson siederà anche nel nomination and compensation committee.
Helmersson ha lavorato in H&M dal 1997, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, come global head of production e chief operation officer, prima di assumere la guida dell'azienda nel 2020, incarico che ha mantenuto fino al 2024.
Attualmente è membro del consiglio di amministrazione della società di formazione digitale Quizrr e presidente della società di riciclo tessile Circulose.
Commentando la nomina, il co-fondatore e co-presidente esecutivo di On, David Allemann, ha dichiarato che lo “straordinario curriculum di Helmersson nel retail, nelle operations e nella leadership orientata allo scopo sarà una risorsa preziosa mentre continuiamo il nostro percorso per diventare il marchio globale di sportswear premium”.
Nella sua dichiarazione, Helmersson ha aggiunto: “sono onorata ed entusiasta di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di On. L'esclusiva combinazione di innovazione, performance e impatto di On crea qualcosa di veramente speciale.
“Non vedo l'ora di lavorare con il consiglio di amministrazione e il team di management per contribuire a plasmare il futuro di questa azienda stimolante, mentre cresce fino a raggiungere una vera dimensione globale”.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.