• Home
  • News
  • Persone
  • Lidewij Edelkoort preside "hybrid design" alla Parsons Paris

Lidewij Edelkoort preside "hybrid design" alla Parsons Paris

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Lidewij Edelkoort è stata nominata preside degli studi di hybrid design sia alla scuola Parsons Paris, sia alla New School do New York.

La conosciuta trend trend watcher olandese, con fama internazionale, dividerà il suo tempo tra i due incarichi a partire dal prossimo settembre.

Parsons Paris è il centro universitario europeo di Parsons The New School for Design, una scuola fondata nel 1919 sui principi fondanti della libera università, della tolleranza e della sperimentazione.

"La New School e Parsons School of Design sono orgogliosi di accogliere Lidewij Edelkoort. Il suo pensiero originale e intuitivo e la sua abilità a identificare dei temi e delle tendenze socio culturali emergenti ci aiuteranno a sviluppare dei nuovi programmi di studio per gli spiriti creativi di domani", ha sottolineato Tim Marshall, decano della New School.

"Lidewij Edelkoort porta con se un modo di pensare e di utilizzare il design che ispirerà sia gli studenti, sia gli insegnanti", ha affermato SusanTaylor-Leduc, doyenne de Parsons Paris. "La sua visione unica del futuro del mondo del design, del ruolo degli insegnanti e degli imprenditori, servirà a consolidare enormemente i programmi di studio che proponiamo".

Lidewij Edelkroot terrà un corso sulla previsione delle tendenze e del colore alla Parsons Paris nella primavera del 2016.

Lidewij Edelkoort
Parsons Paris