• Home
  • News
  • Persone
  • Liliana Conti è il direttore creativo di Fisico

Liliana Conti è il direttore creativo di Fisico

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Liliana Conti è il nuovo direttore creativo di Fisico, marchio beach couture che nasce all'inizio degli anni 90.

Negli anni la collezione si è evoluta in un abbigliamento mare di alta gamma, e si è consolidata nel ready to wear con la proposta di collezioni sempre più ampie e strutturate sino al raggiungimento di un vero e proprio total-look presidiand una nuova nicchia di mercato.

Nel 2016 il marchio è stato acquistato dalla Olmar & Mirta spa dell'imprenditore Giambattista Tirelli, società mantovana che nasce come storica realtà tessile già negli anni 60. Oggi attiva in Italia e all'estero, è specializzata nella creazione e nella distribuzione di marchi come Rick Owens, Gentryportofino e Uma Wang.

La collezione primavera estate 2020 vede Liliana Conti come nuovo direttore creativo.

Per la prossima stagione estiva il marchio propone elementi di haute-couture con tagli equilibrati e proporzioni rigorose. E' un pret-a-porter d'impatto, dove la voglia di colore esplode con i toni accesi delle atmosfere indiane che si manifesta nelle stampe e nei bordi che delimitano gli orli. I tessuti vedono protagonsite le microfibre in abiti che accarezzano il corpo senza fasciarlo. I bikini e i costumi sono impreziositi da pavè di cristalli Swarovski. Seta Habotai in fantasie multi-color e crepe di chine tinto in capo sono utilizzate per i lunghi abiti e i caftani.

Foto: Fisico, tuta con pantalone palazzo in jersey damascato, dall'ufficio stampa

fisico
liliana conti