• Home
  • News
  • Persone
  • Louis Vuitton: Johnny Coca direttore della linea pelle donna

Louis Vuitton: Johnny Coca direttore della linea pelle donna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Louis Vuitton ha nominato Johnny Coca in qualità di direttore fashion leather goods donna, a partire dal 2 giugno.

"In questo ruolo, Johnny porterà la sua esperienza e creatività ai prodotti di pelletteria femminile, lavorando al fianco di Nicolas Ghesquière", spiega l'azienda in una nota.

Coca: "si apre un nuovo capitolo nella mia avventura creativa, in uno straordinario laboratorio che unisce patrimonio e modernità"

“Sono entusiasta di dare il bentornato a Johnny in Louis Vuitton e nel Gruppo Lvmh. Rafforzerà la nostra energia creativa e la nostra capacità di innovazione. Johnny è in perfetta sintonia con lo spirito di Louis Vuitton e condivide la nostra visione", ha sottolineato Delphine Arnault, vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton.

Coca, nato in Spagna e poliglotta, si è formato presso la Beaux-Arts e la scuola d’arte applicata di Boulle a Parigi. Ha iniziato la sua carriera come designer di accessori in pelle presso Louis Vuitton prima di passare a Bally e poi a Céline con Phoebe Philo. Nel 2015 è stato nominato direttore creativo di Mulberry.

:“Vorrei ringraziare Delphine e il Gruppo Lvmh per la loro rinnovata fiducia e sono molto onorato di tornare in questa prestigiosa maison, simbolo di viaggio e invito al sogno, dove l'immaginazione incontra l'innovazione e gli standard di eccellenza più elevati. È con orgoglio che mi unisco a Nicolas Ghesquière e ai team Louis Vuitton per sviluppare ulteriormente le collezioni di borse da donna", ha affermato Coca.

"Per me, il viaggio ora è tornato al punto di partenza, nel luogo in cui ho avuto la fortuna di affinare la mia passione in prima persona e apprendere i fondamenti della lavorazione della pelle negli atelier di Asnières. Si apre un nuovo capitolo nella mia avventura creativa, in uno straordinario laboratorio che unisce patrimonio e modernità", ha aggiunto il nuovo direttore fashion leather goods donna di Vuitton.

Foto: Johnny Coca, dall'ufficio stampa Louis Vuitton

Johnny Coca
Louis Vuitton
LVMH