Louis Vuitton: Pietro Beccari nuovo ceo
loading...
Delphine Arnault passa alla guida di Christian Dior Couture
"Non c’è dubbio che porterà Louis Vuitton a un successo ancora maggiore", ha detto il fondatore, presidente e amministratore delegato di Lvmh, Bernard Arnault commentando la nuova nomina del manager italiano.
Le nuove nomine saranno operative dal primo febbraio
"Pietro Beccari ha svolto un lavoro eccezionale presso Christian Dior negli ultimi cinque anni. La sua leadership ha spinto il fascino e il successo di questa iconica maison. I valori di eleganza di Monsieur Dior e il suo spirito innovativo hanno ricevuto una nuova intensità, supportata da designer di grande talento. La reinvenzione della storica boutique al 30 di Montaigne è emblematica di questo senso", ha aggiunto Arnault.
Delphine Arnault, 47 anni, vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton dal 2013, prenderà il posto di Beccari, diventando presidente e direttore generale di Christian Dior Couture.
"La nomina di Delphine Arnault segna la continuità di un percorso di eccellenza nella moda e nella pelletteria. Sotto la sua guida l’appetibilità dei prodotti è progredita notevolmente, consentendo al marchio di battere tutti i record. L’occhio acuto e l’impareggiabile esperienza la faranno essere decisiva per continuare lo sviluppo di Christian Dior", ha sottolineato Bernard Arnault.
Charles Delapalme, vicepresidente esecutivo di Christian Dior Couture e responsabile delle attività commerciali dal 2018, è stato, invece, nominato amministratore delegato di Christian Dior Couture.
Stéphane Bianchi, presidente e amministratore delegato della divisione orologi e gioielli, supervisionerà anche la maison Tiffany e Repossi, che entrano a far parte della divisione del gruppo Lvmh.