• Home
  • News
  • Persone
  • Louis Vuitton rinnova il contratto a Nicolas Ghesquière, direttore artistico della donna

Louis Vuitton rinnova il contratto a Nicolas Ghesquière, direttore artistico della donna

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Nicolas Ghesquière Credits: Louis Vuitton Mallettier, ph Ethan James Green
Questa mattina, attraverso una nota, Louis Vuitton ha annunciato il rinnovo del contratto di Nicolas Ghesquière come direttore artistico delle collezioni donna. Durante il suo decennio come direttore artistico delle collezioni donna della maison, Nicolas Ghesquière non ha mai smesso di sorprendere con la sua eccezionale creatività e il suo spirito visionario, affermandosi come una figura chiave della crescita senza precedenti di Louis Vuitton. Di conseguenza, l'universo femminile ha visto ridefinire la propria identità, come testimoniano le spettacolari sfilate della maison a Parigi e in tutto il mondo, di legge in una nota.

"È un vero onore continuare a scrivere la storia di Louis Vuitton. Abbiamo iniziato il primo capitolo dieci anni fa, definendo una nuova identità basata su un patrimonio straordinario e su una costante attenzione all'innovazione. Ho avuto il privilegio di collaborare con il talento e la competenza dei team della Maison per sviluppare nuovi codici. Sono sempre grato per la fiducia e il sostegno di Bernard Arnault e Pietro Beccari in questo incredibile viaggio", ha sottolineato Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna Louis Vuitton.

"Sono immensamente orgoglioso di collaborare con Nicolas Ghesquière, un vero genio creativo. La sua ridefinizione dell'universo femminile di Louis Vuitton, che comprende una nuova silhouette di prêt-à-porter, modelli iconici di pelletteria e calzature e numerose sfilate con destinazioni sorprendenti, ha contribuito fortemente al successo della Maison nell'ultimo decennio. Non vedo l'ora di continuare a costruire insieme il futuro di Louis Vuitton", ha aggiunto Pietro Beccari, presidente e ceo di Louis Vuitton.

Lo stilista è in forze presso l'etichetta dal 2013

Ghesquière è nato a Comines, nel nord della Francia, nel 1971. All’età di 15 anni, dopo aver svolto numerosi stage, scopre che la sua strada è la moda. Completati gli studi inizia la sua carriera come design assistant di Jean Paul Gaultier nel 1991.

Nel 1995 entra in Balenciaga dove, nel 1997, viene nominato direttore creativo. Per tre stagioni è designer in differenti brand tra cui Callaghan, casa di moda con base in Italia.

Nell’ottobre del 2001 riceve il premio dal Cfda, Council of fashion designers, of America come “International Designer”. Nel 2006 è nominato dal Times come una delle 100 persone più influenti al mondo. Nel 2007 viene proclamato dal governo Francese “Chevalier des Arts et des Lettres”.

Il 5 novembre del 2013 Ghesquière è entrato a far parte del gruppo Lvmh dove è stato nominato direttore artistico delle collezioni donna Louis Vuitton.

Louis Vuitton
Nicolas Ghesquiere