Louis Vuitton: se ne va il direttore degli accessori donna
Johnny Coca, fashion director women leather goods, jewelry, sunglasses and accessories di Louis Vuitton, e la maison francese si separano.
Il designer lascia la casa di moda di proprietà del gruppo francese del lusso Lvmh dopo cinque anni e mezzo. La notizia è stata confermata da Louis Vuitton alla testata specializzata Wwd. Coca era arrivato da Louis Vuitton nel maggio 2020 proveniente dallo specialista britannico di pelletteria Mulberry, dove aveva lavorato per quasi cinque anni come creative director.
Con la sua nomina da Louis Vuitton era tornato nel gruppo Lvmh, dove, secondo quanto dichiarato, aveva già lavorato dal 2010 alla metà del 2015 come head design director leather goods, shoes and accessories sotto la guida della direttrice creativa Phoebe Philo. Aveva già lavorato anche per Louis Vuitton in precedenza. All'inizio della sua carriera, dal 1996 al 2000, è stato attivo come designer di pelletteria presso la maison.
Al momento non è ancora noto quale sarà la prossima tappa professionale di Coca.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.