• Home
  • News
  • Persone
  • Louise Trotter lascia Lacoste: il brand inaugura un nuovo corso

Louise Trotter lascia Lacoste: il brand inaugura un nuovo corso

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Louise Trotter, courtesy of Lacoste
Louise Trotter si dimette da direttore creativo di Lacoste (gruppo Maus Frères) per cogliere altre opportunità. Il marchio francese di abbigliamento sportivo ha fatto sapere di non avere intenzione di sostituirla e di passare invece a un modello collettivo per il design, diventando così l'ultimo di una serie di marchi ad abbandonare l'idea di affidarsi a un'unica guida creativa.

"Desidero ringraziare Louise per la sua creatività e il suo impegno, e per il suo contributo all'eredità del marchio", ha detto il presidente di Lacoste, Thierry Guibert, in un comunicato. "Lacoste si avvia ora verso un nuovo capitolo, con un collettivo di designer impegnati a lavorare al fianco di Lacoste per condividere talenti e connessioni. Al di là del design delle collezioni, il nostro marchio vuole andare oltre nella sua missione di connettere culture e comunità".

Trotter è stata nominata direttore creativo nell'ottobre 2018, succedendo a Felipe Oliveira Baptista. In Lacoste, ha applicato la sua visione creativa sia alle sfilate, sia alle collezioni generali di Lacoste, portando "una reale coerenza" nei suoi progetti.

"Sono onorata di aver servito l'eredità di René Lacoste, i cui valori sportivi continuerò a sostenere", ha affermato Louise Trotter. "Sono molto felice di essere entrata a far parte di questo marchio unico che combina perfettamente tradizione e avanguardia. Vorrei estendere i miei più calorosi e sinceri ringraziamenti a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa entusiasmante avventura: tutti i dipendenti di Lacoste, in particolare il reparto produzione di Troyes, gli archivi, i miei team, nonché gli amici e i fedeli seguaci della Maison. Lascio con la massima gratitudine il mio team creativo e spero che continui a prosperare".

Il marchio con il famoso coccodrillo verde intende, quindi, rivedere l'organizzazione della sua direzione artistica e indica che seguirà il modello dello studio collaborativo incentrato su una visione collettiva.

Lacoste
Louise Trotter