• Home
  • News
  • Persone
  • Luca Campadello è il nuovo direttore generale di Erion Textiles

Luca Campadello è il nuovo direttore generale di Erion Textiles

Persone
Luca Campadello Credits: Erion Textiles
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Luca Campadello è il nuovo direttore generale di Erion Textiles, il Consorzio no profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti tessili.

“Lavorerò affinché il consorzio sia un punto di riferimento per i produttori e per tutti gli attori della filiera tessile. Grazie al know how del sistema Erion, garantiremo ai nostri associati servizi di qualità e contribuiremo alla costruzione di un modello nazionale per una filiera circolare e trasparente”, ha detto Luca Campadello.

Laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Campadello ha iniziato la propria carriera all’interno del team operations di Ecodom. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di projects, research e data mining manager coordinando, con il suo team, progetti strategici legati, tra gli altri, al digital product passport e al riciclo delle materie prime critiche.

Dal 2020 è stato strategic development e innovation manager di Erion, contribuendo allo sviluppo delle nuove filiere di responsabilità estesa del produttore all'interno del sistema e alla realizzazione di studi e progetti innovativi per i Consorzi del sistema Erion. 

Nel nuovo incarico, Campadello avrà il compito di guidare Erion Textiles nel percorso di piena operatività del futuro sistema Epr per il settore moda-abbigliamento, la cui introduzione è prevista nei prossimi mesi in Italia.

Erion Textiles
Luca Campadello