• Home
  • News
  • Persone
  • Lucie e Luke Meier nuovi stilisti di Jil Sander

Lucie e Luke Meier nuovi stilisti di Jil Sander

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Altro giro di poltrone alla direzione creativa dei marchi della moda. Questa volta tocca a Jil Sander. Il marchio, che fa parte del gruppo giapponese Onward Luxury group spa, ha appena nominato Lucie e Luke Meier nuovi direttori creativi del marchio, dopo l'addio di Rodolfo Paglialunga. Il duo, coppia creativa e nella vita, assume l'incarico con effetto immediato già a partire dalla progettazione della prossima collezione Jil Sander donna primavera/estate 2018, che sarà presentata a Milano, a settembre.

Lucie e Luke Meier debutteranno a settembre con la collezione Jil Sander

Luke Meier è conosciuto soprattutto come co-fondatore insieme a Arnaud Faeh del collettivo Oamc, ritenuto tra i giovani marchi più interessanti del nuovo panorama del menswear, mentre Lucie Meier è diventata un nome quando ha assunto l'incarico di designer di Dior, tra l'addio di Raf Simons e l'arrivo di Maria Grazia Chiuri. In quel periodo lavorò con Serge Ruffieux.

Nel curriculum della stilista figurano anche esperienze da Louis Vuitton e Balenciaga.

"Siamo orgogliosi e onorati di entrare a far parte di questo bellissimo brand. Avere poi l'opportunità di lavorare l'uno affianco all'altra rende il tutto ancor più speciale. Speriamo di riuscire a dimostrare, attraverso il nostro lavoro, l'affetto che proviamo per questo brand, dato che Jil Sander ha avuto una profonda influenza sui nostri percorsi", hanno sottolineato Lucie e Luke Meier.

"Lucie e Luke condividono una connessione intima e capiscono il brand profondamente", ha detto Alessandra Bettari, ceo del brand, "sono dotati di una visione moderna, logica e in linea con tutto ciò che oggi è rilevante, che si combina impeccabilmente con la loro spiccata sensibilità per i tessuti, la bravura nella costruzione di un abito e l'attenzione al dettaglio".

Foto: Jil Sander, via Facebook
Jil Sander
Lucie Meier
Luke Meier