Lucie e Luke Meier nuovi stilisti di Jil Sander
loading...
Altro giro di poltrone alla direzione creativa dei marchi della moda. Questa volta tocca a Jil Sander. Il marchio, che fa parte del gruppo giapponese Onward Luxury group spa, ha appena nominato Lucie e Luke Meier nuovi direttori creativi del marchio, dopo l'addio di Rodolfo Paglialunga. Il duo, coppia creativa e nella vita, assume l'incarico con effetto immediato già a partire dalla progettazione della prossima collezione Jil Sander donna primavera/estate 2018, che sarà presentata a Milano, a settembre.
Lucie e Luke Meier debutteranno a settembre con la collezione Jil Sander
Luke Meier è conosciuto soprattutto come co-fondatore insieme a Arnaud Faeh del collettivo Oamc, ritenuto tra i giovani marchi più interessanti del nuovo panorama del menswear, mentre Lucie Meier è diventata un nome quando ha assunto l'incarico di designer di Dior, tra l'addio di Raf Simons e l'arrivo di Maria Grazia Chiuri. In quel periodo lavorò con Serge Ruffieux.
Nel curriculum della stilista figurano anche esperienze da Louis Vuitton e Balenciaga.
"Siamo orgogliosi e onorati di entrare a far parte di questo bellissimo brand. Avere poi l'opportunità di lavorare l'uno affianco all'altra rende il tutto ancor più speciale. Speriamo di riuscire a dimostrare, attraverso il nostro lavoro, l'affetto che proviamo per questo brand, dato che Jil Sander ha avuto una profonda influenza sui nostri percorsi", hanno sottolineato Lucie e Luke Meier.
"Lucie e Luke condividono una connessione intima e capiscono il brand profondamente", ha detto Alessandra Bettari, ceo del brand, "sono dotati di una visione moderna, logica e in linea con tutto ciò che oggi è rilevante, che si combina impeccabilmente con la loro spiccata sensibilità per i tessuti, la bravura nella costruzione di un abito e l'attenzione al dettaglio".
Foto: Jil Sander, via Facebook