• Home
  • News
  • Persone
  • Ludovic de Saint Sernin nuovo direttore creativo di Ann Demeulemeester

Ludovic de Saint Sernin nuovo direttore creativo di Ann Demeulemeester

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Ludovic de Saint Sernin. Immagine tramite Catwalkpictures.
Ludovic de Saint Sernin è il nuovo direttore creativo del brand Ann Demeulemeester

Lo stilista presenterà a marzo 2023 la sua prima collezione per il marchio belga cult degli anni ’90 fondato dalla belga Ann Demeulemeester.

L'etichetta Ann Demeulemeester è stata anche la Guest of honour della 102esima edizione di Pitti Immagine Uomo, dello scorso giugno. La storia del marchio comincia quarant’anni fa ad Anversa e oggi è rafforzata dal nuovo corso avviato in seguito all’acquisizione del brand da parte di Claudio Antonioli, imprenditore milanese e talent scouter, che prende in mano le redini del marchio con rispetto per il suo passato e una chiara visione del futuro. La mission è quella di riposizionare Ann Demeulemeester come fashion brand di lusso, pur rimanendo fedele alla sua immagine.

Da luglio 2020, le collezioni di Ann Demeulemeester sono disegnate da un team interno alla casa di moda. Nell'agosto 2021 il marchio aveva annunciato che la stilista Ann Demeulemeester sarebbe tornata al suo marchio come consulente, ora il management ha deciso di rafforzare il suo team creativo nominando Ludovic de Saint Sernin come direttore creativo.

Ma vediamo chi è il nuovo direttore creativo dell'etichetta.

Ludovic de Saint Sernin nasce a Bruxelles, cresce in Costa d’Avorio e all’età di sette anni si trasferisce a Parigi. Fondatore del suo marchio eponimo, Ludovic de Saint Sernin è oggi uno stilista parigino, noto per la sua moda sexy e senza genere. Nel 2018 ha vinto l'Andam Creative label award e da allora ha fatto crescere il proprio marchio collaborando con il gioielliere austriaco Swarovski.

"Come preludio e atto di continuità, Ludovic de Saint Sernin pubblica una serie di sei immagini fotografate da Willy Vanderperre e acconciate da Olivier Rizzo, in cui egli stesso incarna pezzi dell'archivio Ann Demeulemeester, interpretandoli in modo nuovo", scrive il marchio Ann Demeulemeester nella didascalia di un post su Instagram.

Il marchio sottolinea la "sensualità", la "tensione", la "fluidità" e la "selvaticità" di queste immagini. Sono tutte parole che lasciano intendere come saranno le collezioni di Ann Demeulemeester sotto la guida di de Saint Sernin.

La prima collezione di Ludovic de Saint Sernin per Ann Demeulemeester sarà presentata a Parigi nel marzo 2023 durante la settimana della moda.

Ann Demeulemeester
Claudio Antonioli
Ludovic De Saint Sernin