• Home
  • News
  • Persone
  • Luigi Taranto nominato segretario generale di Confcommercio

Luigi Taranto nominato segretario generale di Confcommercio

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Luigi Taranto è il nuovo segretario generale della confederazione. Il consiglio di Confcommercio, in rappresentanza delle imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni, ha nominato, su proposta del presidente Carlo Sangalli, Luigi Taranto, segretario generale della confederazione.

Confcommercio-Imprese per l'Italia, Confederazione generale Italiana delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo, è la più grande rappresentanza d'impresa in Italia, che associa oltre 650.000 imprese.

Il sistema di rappresentanza di Confcommercio si articola sia a livello territoriale, con organizzazioni provinciali e con unioni regionali, che categoriale, con organizzazioni nazionali di categoria. A tutti i livelli territoriali del sistema confederale, sono costituiti il Gruppo giovani imprenditori e il Gruppo terziario donna. Il primo è composto dagli associati "under 42", il secondo dalle imprenditrici associate. La Confederazione, attraverso gli organi statutariamente previsti esprime le linee generali di indirizzo della politica di rappresentanza, e, attraverso la struttura nazionale, individua gli interventi, coordina gli strumenti di attuazione e definisce una strategia di sviluppo dei settori rappresentati.

Foto: Confcommercio
Confcommercio
luigi taranto