• Home
  • News
  • Persone
  • Lululemon nomina il primo responsabile dell'intelligenza artificiale

Lululemon nomina il primo responsabile dell'intelligenza artificiale

Persone
Negozio Lululemon ad Amburgo. Credits: FashionUnited
Scritto da Danielle Wightman-Stone

loading...

Automated translation

Scroll down to read more

Il marchio canadese di athleisure Lululemon ha nominato Ranju Das primo responsabile dell'intelligenza artificiale e della tecnologia, con l'obiettivo di sfruttare l'intelligenza artificiale per migliorare l'innovazione dei prodotti e personalizzare l'esperienza del cliente.

Das ha oltre vent'anni di esperienza nella leadership, nello sviluppo di organizzazioni globali e nella promozione dell'innovazione basata sull'intelligenza artificiale nei settori sanitario, fintech e della tecnologia di consumo, e porta con sé in Lululemon una "profonda esperienza" nei sistemi aziendali, nell'innovazione digitale, nell'intelligenza artificiale e nell'apprendimento automatico.

Entrerà in Lululemon il 2 settembre e sarà responsabile della guida dell'organizzazione tecnologica dell'azienda e dello sviluppo e dell'esecuzione della prossima fase della strategia tecnologica e di intelligenza artificiale di Lululemon. Risponderà direttamente all'amministratore delegato, Calvin McDonald.

In merito alla nomina, McDonald ha dichiarato: "Vediamo un'entusiasmante opportunità di sfruttare ulteriormente l'intelligenza artificiale e la tecnologia per far progredire il nostro processo di innovazione dei prodotti, migliorare la nostra agilità e la velocità di immissione sul mercato e offrire maggiore coinvolgimento e personalizzazione all'esperienza dei nostri clienti."

"L'ampia esperienza di Ranju e la comprovata capacità di guidare trasformazioni tecnologiche e di intelligenza artificiale su larga scala lo rendono la persona ideale per portare avanti questo lavoro in Lululemon e far progredire la nostra organizzazione tecnologica."

L'esperienza di Das include il ruolo di amministratore delegato e fondatore di Swan AI Studios, dove ha guidato lo sviluppo di piattaforme e applicazioni di intelligenza artificiale all'avanguardia in diversi settori.

Prima di Swan AI Studios, è stato amministratore delegato di OptumLabs, il ramo di ricerca e sviluppo di UnitedHealth Group, dove ha guidato iniziative trasformative basate su dati e intelligenza artificiale nei settori sanitario e assicurativo, e ha trascorso quasi otto anni in Amazon come direttore generale per i servizi di intelligenza artificiale di Amazon, dove ha creato e sviluppato alcune delle principali offerte di intelligenza artificiale dell'azienda.

A proposito del suo nuovo ruolo, Das ha aggiunto: "Sono entusiasta di entrare in Lululemon in un momento cruciale del percorso di trasformazione tecnologica dell'azienda. L'opportunità di sfruttare la tecnologia e l'intelligenza artificiale lungo tutta la catena del valore del retail per migliorare il modo in cui serviamo i nostri clienti non è mai stata così grande."

"Non vedo l'ora di lavorare con i team di Lululemon per far progredire le strategie dell'azienda in materia di dati, tecnologia e intelligenza artificiale, al fine di promuovere la crescita continua, l'eccellenza operativa, prodotti di prim'ordine ed esperienze eccezionali per i clienti."

Inoltre, Lululemon ha anche annunciato che il suo responsabile informatico, Julie Averill, lascerà l'azienda a settembre nell'ambito di una "transizione di leadership pianificata per perseguire altre opportunità".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Intelligenza Artificiale
Lululemon