• Home
  • News
  • Persone
  • Lvmh: Andrea Guerra alla guida dell'hospitality

Lvmh: Andrea Guerra alla guida dell'hospitality

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il colosso del lusso francese ha scelto Andrea Guerra come ceo della nuova divisione hospitality. Il manager, a partire dal 16 marzo, guiderà il polo hôtellerie e ristorazione, cui fa capo anche Cheval blanc. Il manager, inoltre, entrerà a far parte del comitato esecutivo di Lvmh riferendo direttamente al numero uno Bernard Arnault.

La catena Cheval Blanc ha aperto la prima struttura nel 2006, a Courchevel e ora è presente alle Maldive, a Saint-Barthélemy, a Saint-Tropez.

"Sono lieto di dare il benvenuto ad Andrea Guerra in Lvmh. Quello dell'hospitality è un settore in rapido sviluppo per le esperienze di alto livello, oltre a rappresentare un'importante opportunità per il nostro gruppo. La leadership di Guerra, alimentata dalle sue capacità organizzative e dalla sua competenza nel settore, ci permetterà di portare le nostre proprietà al livello successivo", ha sottolineato Arnault.

Il manager è ex ceo di Luxottica.

Lvmh, Moët Hennessy Louis Vuitton, nel 2019, ha registrato ricavi pari a 53.7 miliardi nel 2019, in crescita del 15 per cento.

I profitti da operazioni ricorrenti hanno toccato 11,5 miliardi di euro (+15 per cento), mentre il margine operativo è rimasto al 21,4 per cento. In aumento del 13 per cento l’utile netto, pari a 7,17 miliardi di euro.

A spingere sui risultati, la divisione fashion & leather goods, che ha messo a segno un +17 per cento.

Ai primi di gennaio il colosso parigino ha annunciato la nomina di un nuovo environmental development director: Hélène Valade. La manager succede a Sylvie Bénard, che ha lasciato l'incarico dopo 26 anni.

Hélène Valade riporterà ad Antoine Arnault, membro del consiglio di amministrazione di Lvmh.

Foto: Lvmh website

Andrea Guerra
cheval blanc
LVMH