• Home
  • News
  • Persone
  • Lvmh: Antoine Arnault nominato direttore generale della holding

Lvmh: Antoine Arnault nominato direttore generale della holding

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Georges Gobet/Afp; Antoine Arnault
Il secondogenito del miliardario francese Bernard Arnault, Antoine, è stato nominato direttore generale di Christian Dior Se, la holding che controlla il gruppo del lusso Lvmh. Antoine Arnault, che prende il posto di Sidney Toledano, è stato nel contempo nominato vicepresidente del consiglio di amministrazione della holding.

Nei giorni scorsi la casa di moda francese Christian Dior Se ha confermato che il suo consiglio di amministrazione ha nominato Antoine Arnault amministratore delegato di Christian Dior Se e vicepresidente del consiglio di amministrazione.

In un breve comunicato, il marchio di lusso ha sottolineato: "questa scelta è stata fatta nel contesto della trasformazione di Agache Se in società in accomandita per azioni, avvenuta il 6 dicembre, e permetterà di perpetuare il controllo familiare a lungo termine su Christian Dior Se e Lvmh Moët Hennessy - Louis Vuitton Se".

Antoine Arnault ha iniziato la sua carriera nella divisione pubblicità di Louis Vuitton e ha fatto carriera in Lvmh. Il suo primo ruolo di amministratore delegato è stato per il marchio italiano Berluti. Il manager ha trasformato l'attività in un brand internazionale di lifestyle di lusso per uomo. Antoine Arnault è anche presidente dell'etichetta del cachemire di lusso Loro Piana.

"Ringraziamo calorosamente Sidney Toledano per la massima professionalità che ha sempre dimostrato durante il suo mandato di fiducia", ha detto Bernard Arnault, presidente del consiglio di amministrazione di Christian Dior Se, commentando l'uscita di Toledano.

Antoine Arnault
Christian Dior
LVMH