• Home
  • News
  • Persone
  • Lvmh nomina Laura Burdese nuova direttrice generale di Bulgari

Lvmh nomina Laura Burdese nuova direttrice generale di Bulgari

Persone
Laura Burdese nominata direttrice generale di Bvlgari. Credits: Bvlgari
Scritto da AFP

loading...

Automated translation

Leggi l'originale fr o da de en es ja nl pl pt tr zh
Scroll down to read more

Il colosso del lusso Lvmh ha annunciato oggi, giovedì, la nomina di Laura Burdese a direttrice generale del marchio italiano di gioielleria Bulgari, a partire dal primo luglio 2026.

Laura Burdese, 54 anni, che ricopriva il ruolo di vicedirettrice generale da luglio 2024, succede a Jean-Christophe Babin, che rimane presidente del consiglio di amministrazione di Bulgari, "continuando a ricoprire i suoi ruoli di ceo degli hotel Bulgari e presidente della fondazione Bulgari", si legge in un comunicato.

Laura Burdese riporterà a Stéphane Bianci, vicedirettore generale di Lvmh e ceo della divisione Orologi e gioielli di Lvmh.

"Sono molto orgoglioso di questa transizione fluida", ha commentato Stéphane Bianci, citato nel comunicato. "Negli ultimi tre anni, Laura e Jean-Christophe hanno lavorato fianco a fianco per orchestrare l'elevazione dell'iconica maison Bulgari", ha aggiunto.

Laura Burdese è entrata in Lvmh nel 2016 come ceo del marchio italiano di profumi Acqua di Parma, prima di approdare in Bulgari nel 2022 nel ruolo di vicepresidente marketing e comunicazione e, successivamente, come vicedirettrice generale. Prima di Lvmh, ha lavorato per Beiersdorf, L'Oréal e Swatch.

Nei primi nove mesi del 2025, la divisione Orologi e Gioielli di Lvmh (Bulgari, Tiffany, Tag Heuer, Chaumet...) ha registrato un fatturato in calo del 2%, pari a 7,4 miliardi di euro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Bulgari
LVMH