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Lvmh nomina un nuovo responsabile omnichannel e dati

Scritto da FashionUnited

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Courtesy of Louis Vuitton
Lvmh ha nominato Gonzague de Pirey chief omnichannel and data officer. Il manager sarà operativo dal primo giugno. De Pirey è stato incaricato di gestire omnichannel, dati, intelligenza artificiale (Ai) e servizio clienti a distanza del gruppo, guidandolo nella prossima fase di trasformazione digitale.

Grazie a questa nomina, il colosso del lusso spera di ottenere una presa più salda sui dati e sull'intelligenza artificiale in tutta l'azienda, mentre cerca di fornire un'esperienza più elevata ai clienti e di aumentare l'efficienza delle sue catene di fornitura. "Sono lieto di dare il benvenuto a Gonzague nel team digitale del gruppo. Ha una vasta esperienza in aziende omnichannel in diversi settori e Paesi", ha detto, in una nota, l'amministratore delegato del gruppo Lvmh, Toni Belloni.

De Pirey è entrato a far parte di Lvmh come direttore generale di Sephora Germania nel 2019, dove ha ottimizzato i programmi di fidelizzazione dei consumatori, le partnership digitali e avviato un'iniziativa di social-selling.

Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha archiviato il primo trimestre con ricavi pari a oltre 21 miliardi di euro, in crescita del 17 per cento, se comparato con lo stesso periodo del 2022. La crescita organica dei ricavi è stata del 17 per cento.

L'Europa e il Giappone, che hanno registrato una forte crescita, hanno beneficiato di una domanda robusta da parte dei clienti locali e dei viaggiatori internazionali; gli Stati Uniti, un mercato che continua a crescere, hanno registrato una performance costante. L'Asia ha messo a segno un significativo rimbalzo in seguito all'abolizione delle restrizioni sanitarie.

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