• Home
  • News
  • Persone
  • Lvmh rafforza il comitato esecutivo con nuove nomine

Lvmh rafforza il comitato esecutivo con nuove nomine

Persone
Antoine Arnault e Véronique Courtois Credits: LVMH
Scritto da Prachi Singh

loading...

Automated translation

Leggi l'originale en o da de es fr ja nl pl pt tr zh
Scroll down to read more

Il colosso francese del lusso Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton (Lvmh) ha annunciato cambiamenti strategici nel suo team dirigenziale per rafforzare la strategia di crescita sostenibile. Le nomine, con effetto immediato, vedono due leader interni di lunga data entrare nel comitato esecutivo del gruppo, mentre l'azienda riorganizza le divisioni beauty e ambiente.

Véronique Courtois alla guida della divisione beauty

Véronique Courtois è stata nominata presidente e amministratore delegato di Parfums Christian Dior e della divisione beauty di Lvmh. In questo ruolo ampliato, Courtois entra nel comitato esecutivo e supervisionerà le attività di tutte le maison del portafoglio beauty. Mantiene il suo attuale ruolo alla guida di Parfums Christian Dior per garantire continuità strategica al brand.

Courtois è entrata in Lvmh nel 2000 e ha ricoperto vari ruoli di marketing per dieci anni prima di diventare chief marketing officer di Guerlain nel 2007. Nel 2010 si è trasferita in Christian Dior Couture come direttore marketing e successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore generale del brand di Parfums Christian Dior. Dopo un incarico come amministratore delegato di Guerlain a partire dal 2019, è tornata a guidare Parfums Christian Dior nel marzo 2023.

Antoine Arnault amplia le sue responsabilità nel comitato esecutivo

Antoine Arnault, direttore dell'immagine e dell'ambiente per Lvmh, è stato anch'egli nominato nel comitato esecutivo. Arnault continuerà a supervisionare i progetti di immagine, comunicazione e sviluppo sostenibile, responsabilità che ricopre dal 2020. La sua esperienza sarà fondamentale per far avanzare la roadmap Life 360, che si concentra sulla protezione della biodiversità e dell'ambiente.

Arnault ha iniziato la sua carriera fondando un'azienda tecnologica nel 2000 prima di entrare in Louis Vuitton come direttore della comunicazione. È stato nominato amministratore delegato del brand italiano di abbigliamento maschile Berluti nel 2011 ed è diventato presidente di Loro Piana nel 2013, posizione che ha mantenuto fino al 2025. Attualmente ricopre il ruolo di amministratore delegato e vicepresidente del consiglio di amministrazione di Christian Dior se e presidente del consiglio di sorveglianza di Berluti.

Rinderknech lascia per progetti personali

La riorganizzazione segue la partenza di Stéphane Rinderknech, che ha deciso di lasciare il gruppo per dedicarsi a progetti personali. Rinderknech aveva precedentemente guidato l'espansione dell'hospitality di Lvmh e della divisione beauty. Stéphane Bianchi, amministratore delegato di Lvmh, ha espresso gratitudine per il contributo che Rinderknech ha dato alla crescita dei business hospitality e beauty.

Bianchi ha sottolineato che sia Courtois che Arnault hanno costantemente dimostrato i valori del gruppo nel corso delle loro carriere. La loro competenza unica sarà determinante nel definire la direzione strategica del conglomerato mentre naviga nel panorama del lusso in evoluzione.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Antoine Arnault
Beauty
Christian Dior
LVMH
Véronique Courtois