Lvmh sostituisce Chantal Gaemperle con Maud Alvarez-Pereyre alla guida delle risorse umane
loading...
Giri di poltrone in casa Lvmh. Sono sei le nuove nomine annunciate questa mattina dal gruppo parigino. Come si legge in una nota, Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, ha deciso nominare Maud Alvarez-Pereyre vicepresidente esecutivo delle risorse umane del Gruppo Lvmh a partire dal primo dicembre. Alvarez-Pereyre diventerà anche membro del comitato esecutivo, sempre a partire dal primo dicembre.
Esce di scena dopo 17 anni di servizio, quindi, la responsabile delle risorse umane, Chantal Gaemperle. "Dopo aver guidato lo human resources and synergies department di Lvmh per oltre 17 anni, e aver creato una politica di sviluppo dei talenti e di Csr a supporto della crescita del gruppo, Chantal Gaemperle lascia il gruppo per perseguire nuovi progetti", ha sottolineato l'azienda.
Cécile Cabanis, membro del comitato esecutivo, è stata nominata chief financial officer
Jean-Jacques Guiony, membro del comitato esecutivo, sarà nominato presidente e amministratore delegato della divisione vini e liquori, Moët Hennessy, a partire dal primo febbraio 2025. Guinoy sostituisce Philippe Schaus che, dopo 21 anni nel gruppo, ha deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, concentrandosi su ruoli non esecutivi. In particolare, Guinoy supporterà il nuovo team durante la prima metà del 2025, condividendo la sua esperienza nel settore.
"Nelle sue nuove responsabilità, Jean-Jacques Guiony sarà affiancato da Alexandre Arnault come vice direttore generale della divisione, a partire dal primo febbraio 2025", si legge nella nota. Charles Delapalme sarà nominato presidente e amministratore delegato di Hennessy dopo un periodo di transizione con Laurent Boillot, le cui nuove responsabilità saranno annunciate successivamente. Cécile Cabanis, membro del comitato esecutivo, sarà nominata direttore finanziario del Gruppo Lvmh, succedendo a Jean-Jacques Guiony a partire dal primo febbraio. Inoltre, Guillaume Motte, presidente e amministratore delegato di Sephora, sarà nominato membro del comitato esecutivo a partire dal primo gennaio.
Lvmh sottolinea che le nuove nomine arrivano in un momento in cui la società sta rafforzando il suo focus strategico.
- LVMH annuncia sei nuove nomine strategiche.
- Cambiamenti al vertice: nuove figure chiave in risorse umane, finanza e divisione vini e liquori.
- Rafforzamento del focus strategico di LVMH con queste nomine.