• Home
  • News
  • Persone
  • Malone Souliers: Fong e Bava nuovi direttori creativi

Malone Souliers: Fong e Bava nuovi direttori creativi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Coco Fong e Valerio Bava, courtesy of Malone Souliers

Coco Fong e Valerio Bava sono stati nominati direttori creativi di Malone Souliers. Membri di lunga data del team, Fong e Bava lavoreranno insieme per far crescere il marchio, basandosi sull'estetica distintiva del brand ed esprimendo allo stesso tempo la loro visione congiunta.

La prima collezione interamente creata sotto la loro direzione creativa sarà quella autunno inverno 23 24, che verrà presentata alla fine di luglio, mentre a settembre il marchio terrà una presentazione in occasione della settimana della moda di Londra, sotto la direzione artistica del duo.

La precedente direttrice creativa, Mary Alice Malone, assumerà il ruolo di fondatrice e direttrice del marchio. Lavorando a stretto contatto con l'amministratore delegato e il team esecutivo, Malone si occuperà di pianificazione strategica, crescita creativa ed espansione di nuovi mercati.

Fang, 29 anni, è nata a Taipei, Taiwan, ha scoperto il suo amore per il design di calzature durante il suo corso di studi presso la Central Saint Martins, che l’ha portata a specializzarsi presso la Cordwainers del London College of Fashion. Entrata in Malone Souliers nel 2014 come intern, ha rapidamente guadagnato un ruolo di primo livello diventando senior designer insieme a Valerio Bava nel 2020.

Bava, 32 anni, è cresciuto in una famiglia di ricamatrici, sarte e calzolai. Laureato in design della moda presso l’Istituto europeo di design di Milano, con specializzazione in design di scarpe e accessori, dopo diverse collaborazioni con marchi internazionali del lusso è approdato in Malone Souliers nel 2017. Nel ruolo di senior designer, a partire dal 2020, ha instaurato un legame con la collega Coco, che ha portato al consolidamento di un duo creativo, dinamico e inseparabile.

"È una gioia lavorare con Coco e Valerio e, nel corso degli ultimi anni in cui li ho seguiti, ho visto il loro incredibile talento rafforzarsi e crescere. Sono stati a lungo la mia colonna di sostegno, condividendo lo stesso gusto per le calzature di ottima fattura ed eccezionale design. Sono lieta di vederle passare a questo nuovo ruolo comune, una promozione che entrambi si sono meritati. Insieme, credo che potremo far crescere ulteriormente Malone Souliers e realizzare le nostre ambizioni per diventare leader mondiali nel settore delle calzature di lusso", ha sottolineato, in una nota, Mary Alice Malone.

Malone Souliers