Mango accoglie l'ex direttrice di H&M nel consiglio di amministrazione
loading...
L'azienda spagnola di moda Mango ha nominato Helena Helmersson nuovo membro indipendente del consiglio di amministrazione. Lo ha annunciato l'azienda in un post su LinkedIn. Helmersson, con sede a Stoccolma, porta con sé oltre vent'anni di esperienza internazionale nel settore della moda.
Helmersson ha ricoperto diversi ruoli di leadership all'interno del gruppo H&M, tra cui quello di amministratore delegato dal 2020 al 2024. Helmersson è anche nota per essere presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda di riciclo tessile Circulose e membro del consiglio di amministrazione dell'azienda svizzera di abbigliamento sportivo On Holding Ag e dell'azienda di formazione digitale Quizrr.
Secondo Mango, la nomina è in linea con i suoi obiettivi internazionali in materia di sostenibilità. Inoltre, questa nomina rafforza il modello di gestione professionale che l'azienda ha costruito negli ultimi anni. «Con il suo arrivo, il nostro consiglio di amministrazione si arricchisce di un mix eterogeneo di dirigenti e amministratori indipendenti, il che rafforza la leadership e la direzione strategica di Mango», ha dichiarato l'azienda.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.