• Home
  • News
  • Persone
  • Mango rafforza il business online con un nuovo direttore esecutivo dell'ecommerce

Mango rafforza il business online con un nuovo direttore esecutivo dell'ecommerce

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Marlies Hersbach Credits: Mango

Mango ha nominato Marlies Hersbach, attualmente international retail director di Mango in Francia, in qualità di nuovo direttore esecutivo dell'ecommerce, a partire da oggi, 2 settembre, per continuare a guidare il suo canale online e contribuire a raggiungere gli obiettivi fissati nel suo piano strategico 2024-2026.

L'azienda spagnola sta espandendo il suo canale online entrando in 12 nuovi Paesi, principalmente in Africa. Nel dettaglio, Mango sta introducendo il suo ecommerce in 12 Paesi, tra cui Angola, Belize, Brunei, Gabon, Gambia, Guinea Equatoriale, Honduras, Laos, Mongolia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea e Togo, per una presenza internazionale totale di oltre 120 mercati nel mondo.

L'attività online del retailer ha accelerato la sua crescita nel 2023, superando per la prima volta 1 miliardo di euro di fatturato, pari al 33 per cento del fatturato totale del gruppo, si legge in una nota.

“L'ingresso di Mango in 12 nuovi Paesi rafforza la sua presenza internazionale e porta la nostra proposta di valore e la nostra passione per la moda in nuovi mercati. Fin dalla creazione del nostro canale online, il nostro obiettivo è sempre stato quello di raggiungere tutto il mondo per essere più vicini ai nostri clienti. Oggi, a quasi 25 anni dal lancio del nostro ecommerce, siamo presenti in oltre 120 mercati in tutto il mondo, con un canale di vendita online disponibile in 25 lingue”, ha sottolineato Elena Carasso, online and customer director di Mango.

Hersbach, direttore esecutivo dell'ecommerce, ha una profonda esperienza nel settore e sarà responsabile dello sviluppo, della guida e dell'esecuzione della strategia commerciale online dell'azienda, riportando direttamente a Elena Carasso, online and customer director e membro dello steering committee.

La nomina di Hersbach rientra nel piano strategico 2024-2026 dell'azienda, che mira a raggiungere un fatturato di oltre 4 miliardi di euro entro il 2026. Prima di entrare a far parte di Mango nel 2022 come international retail director per la Francia, Hersbach ha ricoperto diverse posizioni nell'ecommerce presso aziende del settore della moda, tra cui Kiabi e Pimkie. Hersbach ha conseguito una laurea in Lingua e cultura francese e una specializzazione in Comunicazione interculturale presso l'Università di Utrecht.

Ecommerce
Elena Carasso
Mango
Marlies Hersbach