Mango: Toni Ruiz è presidente
loading...
Toni Ruiz, attuale ceo dell’azienda spagnola Mango, è il nuovo presidente della società. Il consiglio di amministrazione di Punto Fa s.l, società madre di Mango, ha approvato, infatti, all’unanimità la nomina di Toni Ruiz, come presidente del consiglio. "Da quando Ruiz è entrato in azienda nel 2015, Mango ha intrapreso una crescita senza precedenti e ha rafforzato la sua stabilità finanziaria, registrando nel 2023 un fatturato record di oltre 3,1 miliardi di euro", si legge in una nota.
L'imprenditore Isak Andic, fondatore di Mango e presidente non esecutivo dell'azienda, è morto lo scorso dicembre all'età di 71 anni in un tragico incidente di montagna a Collbató (Barcellona).
Jonathan Andic è stato nominato vicepresidente del consiglio di amministrazione. "Questa decisione conferma la fiducia della famiglia Andic in Toni Ruiz e nel team di gestione, proseguendo il processo di professionalizzazione del management e di rafforzamento della governance aziendale di Mango, guidato negli ultimi anni da Isak Andic", ha proseguito l'azienda nella nota.
“Sono profondamente grato alla famiglia Andic, al consiglio di amministrazione e all’intero team di Mango per la fiducia che mi hanno dato nel continuare a guidare questo progetto entusiasmante”, ha detto Toni Ruiz, nuovo presidente di Mango. “Oggi Mango è più forte che mai. Abbiamo una strategia chiara e grandi opportunità davanti a noi. Vogliamo continuare a crescere e portare Mango ai vertici.”
Il consiglio ha nominato Manel Adell come nuovo membro indipendente del consiglio di amministrazione di Punto Fa s.l.