• Home
  • News
  • Persone
  • Marco Berni è amministratore delegato di Antonelli Firenze

Marco Berni è amministratore delegato di Antonelli Firenze

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Marco Berni è il nuovo amministratore delegato di Antonelli Firenze, con deleghe su controllo di gestione, finanza straordinaria, marketing, commerciale, comunicazione.

Berni, 35 anni, fa parte della terza generazione alla guida dell’azienda che fa capo a Enrica e Roberta Antonelli.

Tra le novità a livello manageriale dell'azienda, anche l'arrivo di Cristian Cappozzo, 40 anni, in qualità di direttore commerciale del gruppo, con l’incarico di implementare i piani per la forza vendita e le strategie commerciali in Italia e all’estero.

Prima di approdare in Antonelli, Cappozzo ha maturato una lunga esperienza in aziende di settori diversi: dallo sportswear con Mabrun, al total look donna con Peserico e infine al pantalone uomo con Gta per le quali si è occupato dello sviluppo nel mercato interno e internazionale, costruendo e seguendo la rete vendita nazionale ed estera.

“Cristian porta con sé un bagaglio professionale di qualità, che consentirà di implementare strategie di standard elevato in un momento di grande innovazione e invesimenti per la crescita del brand", ha affermato Berni, ceo di Antonelli Firenze.

“Ho da sempre apprezzato e creduto nelle capacità manageriali e imprenditoriali di Marco Berni: e nelle potenzialità e nell'innovazione del prodotto e del brand Antonelli”, ha sottolineato Cristian Cappozzo.

Antonelli Firenze ha chiuso il primo semestre al 30 giugno 2016 con un fatturato a quota 5,7 milioni in aumento del +17 percento, rispetto allo stesso periodo del 2015. L'azienda punta al traguardo dei 20 milioni di ricavi entro il 2019 con Ebitda correlato del 25 percento.

Foto: Antonelli Firenze press office
antonelli firenze
cristian capozzo
marco berni