Marco Bicego affida la direzione marketing globale a Matteo Cuelli
loading...
Il gruppo orafo Marco Bicego ha ufficializzato la nomina di Matteo Cuelli nel ruolo di global marketing director. Il manager, operativo dal mese di gennaio, assume la guida della strategia di comunicazione e posizionamento del marchio con l'obiettivo di sostenere l'espansione internazionale e l'integrazione tra i diversi canali distributivi.
La scelta si inserisce in una fase di consolidamento strutturale per l'azienda veneta, che punta a rafforzare la propria presenza nei mercati esteri attraverso un approccio centralizzato al brand building. Cuelli riporta direttamente al fondatore e chief executive officer, Marco Bicego.
"La nomina di Matteo Bicego rappresenta una naturale evoluzione della nostra organizzazione", ha commentato Marco Bicego. "Con la continua crescita internazionale del brand, abbiamo avvertito l’esigenza di rafforzare ulteriormente la leadership del marketing in modo strutturato, per sostenere la prossima fase di sviluppo con visione e coerenza, rimanendo al tempo stesso pienamente fedeli ai nostri valori e alla nostra identità".
Il profilo di Cuelli è caratterizzato da una consolidata esperienza nel comparto dell'alto di gamma e del lifestyle. In precedenza, il dirigente ha ricoperto incarichi di responsabilità globale presso gruppi multinazionali come Swarovski, Safilo Group, L’Oréal Luxe e Geox, specializzandosi nei processi di innovazione e gestione del portafoglio marchi.
L'azienda conta flagship store in piazze strategiche come Milano, Parigi, New York, Tokyo e Pechino.