• Home
  • News
  • Persone
  • Marco Bizzarri investe nel marchio Elisabetta Franchi

Marco Bizzarri investe nel marchio Elisabetta Franchi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Un ritratto di Marco Bizzarri Credits: Courtesy of Marco Bizzarri
Attraverso una nota, Marco Bizzarri (ex amministratore delegato di Gucci) ha annunciato la sua prossima nomina a presidente del consiglio di amministrazione di Elisabetta Franchi, azienda in cui investirà personalmente, attraverso la sua holding di famiglia Nessifashion.

L'investimento nel marchio rappresenterà una quota che potrà salire fino al 23 per cento dell'azienda. Attraverso la holding Nessifashion, il manager investirà, inoltre, in aziende che operano nel settore della moda e del lusso, sia in Italia, sia all'estero.

“Questo nuovo capitolo della mia vita professionale sarà focalizzato sugli investimenti in aziende e in risorse umane di valore. È per me un grande privilegio poter lavorare al fianco di persone appassionate con le quali creare sinergie proficue", ha detto Marco Bizzarri.

“Elisabetta Franchi è un'imprenditrice che si è fatta da sé, resiliente e di grande successo, con una chiara visione dell'evoluzione del suo business per il futuro", ha aggiunto Bizzarri.

Elisabetta Franchi chiuderà il 2023 con un fatturato di 170 milioni di euro e un Ebit del 31,8 per cento. "L'azienda che Elisabetta ha creato rappresenta un asset con un grande potenziale di espansione, sia in Europa, sia a livello internazionale", conclude Bizzarri.

Elisabetta Franchi è un marchio italiano di moda fondato alla fine degli anni '90 a Bologna, che produce collezioni di ready to wear, accessori e calzature.

Con headquarter a Bologna e uno showroom direzionale a Milano, il brand presenta le sue collezioni durante la settimana della moda di Milano. Attualmente il marchio è disponibile in 78 Paesi attraverso 85 negozi monomarca, e in diversi multibrand a livello globale.

Bizzarri ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Gucci dal 2015 al settembre 2023.

Elisabetta Franchi
Marco Bizzarri