• Home
  • News
  • Persone
  • Marco D’Acunzo è il nuovo ceo Nord America di Marcolin

Marco D’Acunzo è il nuovo ceo Nord America di Marcolin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Persone
Marco D’Acunzo è il nuovo ceo Nord America di Marcolin Credits: Marcolin
Marco D’Acunzo è il nuovo ceo Nord America di Marcolin a partire dall’8 gennaio. Il manager riporterà direttamente al ceo e general manager Fabrizio Curci e si occuperà di supervisionare il mercato nordamericano del gruppo.

Senior executive con oltre 15 anni di esperienza con marchi premium nei settori automotive, sport e ospitalità, D'Acunzo porta un grande contributo con la sua conoscenza in materia di strategie di vendita, marketing e business, si legge in una nota della società di occhialeria.

Nel suo nuovo ruolo il manager si occuperà del consolidamento di un’area strategica per Marcolin e del lancio dei nuovi marchi in licenza Christian Louboutin, Abercrombie & Fitch e Hollister nel 2025.

Nei primi nove mesi dell’anno Marcolin ha registrato un incremento di marginalità con l’Ebitda adjusted che si è attestato a 65,7 milioni e la cui incidenza sulle vendite nette ha raggiunto il 16,1 per cento (rispetto al 15,3 per cento dello stesso periodo dell’anno precedente).

Le vendite nette sono risultate pari a 408 milioni, in riduzione del 3,2 per cento a cambi correnti (-2,8 per cento a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. A parità di perimetro (escludendo quindi l’impatto positivo dei nuovi marchi del 2024 e l’incidenza dei marchi cessati) risultano in incremento dello 0,6 per cento a cambi correnti (+1 per cento a cambi costanti).

Le principali geografie di sbocco nel 2024 risultano Emea e Americas, che hanno registrato ricavi, rispettivamente, per 202 milioni (+3,6 per cento a parità di perimetro) e 151 milioni (-6,4 per cento a parità di perimetro). Il mercato asiatico, ad alto potenziale per il gruppo, consolida il trend di crescita degli ultimi anni consuntivando nei nove mesi una crescita importante.

Marco D’Acunzo
Marcolin