Marco De Vincenzo è il nuovo direttore creativo di Etro
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Diplomato all’Istituto europeo di design di Roma nel 2000, De Vincenzo ha lavorato per Fendi per le linee accessori e ha lanciato la sua linea di ready to wear femminile nel 2009.
"Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l'ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori", ha affermato Fabrizio Cardinali, ceo della maison.
"Cari amici, vorrei condividere con voi la mia felicità per essere stato nominato direttore creativo di Etro. Grazie a tutti voi che siete sempre al mio fianco", ha scritto il designer Marco De Vincenzo, classe 1978, sul suo account Instagram.
Nel 2021 Etro ha nominato Fabrizio Cardinali chief executive officer. Cardinali ha oltre 25 anni di esperienza manageriale e una lunga competenza maturata nel promuovere la crescita di marchi del lusso a livello internazionale. Prima dell’ingresso in Etro, il manager ha lavorato in Dolce & Gabbana, dove ha trascorso quasi 13 anni ricoprendo diversi ruoli, tra cui, da giugno 2017, quello di chief operating officer e membro esecutivo del consiglio di amministrazione, intervallati da 5 anni in Richemont, con il ruolo di chief executive officer per diversi marchi del lusso del gruppo, tra cui Dunhill e Lancel.