Marco Gobbetti entra nel cda di Aeffe al posto di Roberto Lugano
loading...
Il consiglio di amministrazione di Aeffe cui fanno capo Alberta Ferretti, Moschino e Pollini ha nominato un nuovo amministratore: Marco Gobbetti. Gobbetti è un manager internazionale formatosi che in passato ha ricoperto nel Gruppo Lvmh il ruolo di ceo di Givenchy e di Celine, per poi assumere la guida di Burberry a Londra.
Il suo ultimo incarico, cessato nello scorso mese di marzo, lo ha visto amministratore delegato e direttore generale di Ferragamo. All’inizio della sua carriera è stato amministratore delegato di Moschino. Gobbetti, si legge in una nota, è stato incaricato dal consiglio di amministrazione di supportare il presidente e l’amministratore delegato, e le funzioni aziendali, nell’elaborazione di strategie di crescita e rafforzamento del gruppo e dei suoi marchi, anche, ove si manifestino opportunità, attraverso partnership strategiche.
"Gobbetti, non indipendente, è stato cooptato a seguito delle dimissioni dell’amministratore Roberto Lugano, rassegnate per consentire l’immediato ingresso del medesimo nel consiglio senza dover attendere la nomina da parte dell’assemblea degli azionisti del nuovo organo amministrativo alla scadenza naturale di quello in carica, con l’approvazione del Bilancio 2025. La sua carica è previsto che si estenda al prossimo triennio 2026-2028", spiega la nota.
“In una fase di necessario riallineamento strategico per i brand che hanno visto il recente insediamento, rispettivamente, di Lorenzo Serafini per Alberta Ferretti e di Adrian Appiolaza per Moschino e di transizione del Gruppo in un momento tanto complesso a livello internazionale, sono felice di poter avere al mio fianco Marco, che potrà certamente contribuire in modo importante e significativo nella definizione di strategie di rilancio dei nostri Marchi, così come all’attuazione di nuove partnership strategiche per il gruppo", ha sottolineato il presidente esecutivo di Aeffe, Massimo Ferretti.