Marco Sammicheli entra nell’advisory board di Its Arcademy
loading...
Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigianato e direttore del Museo del Design italiano di Triennale Milano, si unisce all’advisory board di Its Arcademy, Museum of Art in fashion, museo dedicato alla moda contemporanea che ha sede a Trieste.
"Entrare a far parte del board di Its Arcademy è per me un onore. Il concorso, il museo e l'archivio costituiscono una piattaforma davvero unica nel suo genere. Il legame con Triennale Milano, l'istituzione che qui rappresento, servirà a sviluppare occasioni di approfondimento e ricerca nonché di sinergia con il dipartimento moda del Museo del Design italiano" ha affermato, attraverso una nota, Marco Sammicheli.
Attualmente siedono nell'advisory board, tra gli altri, l'artista e filantropa Daphne Guinness, Stefania Ricci, direttrice del Museo Ferragamo e della Fondazione Ferragamo, e Valerie Steele, direttrice e curatrice responsabile del Museo del Fashion Institute of technology, New York.
"Siamo davvero entusiasti di accogliere Marco Sammicheli nel nostro advisory board. Condividiamo l’impegno di coltivare e proteggere la creatività e la moda, non solo come espressioni del nostro tempo, ma come strumenti capaci di ispirare e disegnare il futuro ed esplorare nuovi orizzonti. La sua visione e la sua esperienza consolidata a livello internazionale sono un grande valore aggiunto per Its Arcademy", ha aggiunto Barbara Franchin, presidente della Fondazione Its.