• Home
  • News
  • Persone
  • Marco Sammicheli entra nell’advisory board di Its Arcademy

Marco Sammicheli entra nell’advisory board di Its Arcademy

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Its Arcademy Library Credits: Courtesy of Its Arcademy, ph Massimo Gardone

Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigianato e direttore del Museo del Design italiano di Triennale Milano, si unisce all’advisory board di Its Arcademy, Museum of Art in fashion, museo dedicato alla moda contemporanea che ha sede a Trieste.

"Entrare a far parte del board di Its Arcademy è per me un onore. Il concorso, il museo e l'archivio costituiscono una piattaforma davvero unica nel suo genere. Il legame con Triennale Milano, l'istituzione che qui rappresento, servirà a sviluppare occasioni di approfondimento e ricerca nonché di sinergia con il dipartimento moda del Museo del Design italiano" ha affermato, attraverso una nota, Marco Sammicheli.

Attualmente siedono nell'advisory board, tra gli altri, l'artista e filantropa Daphne Guinness, Stefania Ricci, direttrice del Museo Ferragamo e della Fondazione Ferragamo, e Valerie Steele, direttrice e curatrice responsabile del Museo del Fashion Institute of technology, New York.

"Siamo davvero entusiasti di accogliere Marco Sammicheli nel nostro advisory board. Condividiamo l’impegno di coltivare e proteggere la creatività e la moda, non solo come espressioni del nostro tempo, ma come strumenti capaci di ispirare e disegnare il futuro ed esplorare nuovi orizzonti. La sua visione e la sua esperienza consolidata a livello internazionale sono un grande valore aggiunto per Its Arcademy", ha aggiunto Barbara Franchin, presidente della Fondazione Its.

Barbara Franchin
its arcademy
Marco Sammicheli