Marcolin: Andrea Vincenzo Virgilio è il nuovo group operations director
loading...
Andrea Vincenzo Virgilio è il nuovo group operations director di Marcolin. Il manager è operativo da metà luglio.
Virgilio riporterà direttamente al ceo e general manager Fabrizio Curci, assumendo la responsabilità sugli stabilimenti produttivi del gruppo, ricerca e sviluppo, product compliance e supply chain.
Laureato in Ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Palermo, il manager ha maturato negli anni esperienza in ambito operations in contesti di produzione, industrializzazione, qualità e lean manufacturing presso Benetton, Lavazza Group, Luxottica e Fca.
Nei primi sei mesi del 2024 Marcolin ha registrato un Ebitda adjusted pari a 52,7 milioni di euro, in crescita del 2,9 per cento rispetto ai 51,2 milioni del primo semestre 2023. I ricavi si sono attestati a quota 297,6 milioni con una flessione del 3,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A parità di perimetro (escludendo l’impatto positivo dei nuovi marchi del 2024 unitamente all’incidenza dei marchi cessati), i ricavi sono in aumento dello 0,6 per cento, si legge in una nota. Ieri, il consiglio di amministrazione di Marcolin, ha approvato i risultati economico-finanziari al 30 giugno 2024.