• Home
  • News
  • Persone
  • Marcolin Group: Roberta Viganò è marketing communication manager

Marcolin Group: Roberta Viganò è marketing communication manager

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Roberta Viganò è la nuova marketing communication manager di Marcolin group. La manager è a diretto riporto del marketing, communication ed events director Matteo Blandi.

Viganò, spiega una nota della società di occhialeria, avrà responsabilità sulle attività di comunicazione a livello globale dei marchi del gruppo, supervisionando le aree di relazioni pubbliche, media planning and buying e digital communication, con l’obiettivo di rafforzare la strategia di comunicazione e la presenza comunicativa dei brand in portfolio a livello internazionale.

"Viganò ha un’ampia esperienza in ambito comunicazione che si è consolidata negli anni nel panorama fashion & luxury, tra cui Bally dove ricopriva il ruolo di head of communications and marketing Emea.

La manager sarà basata a Milano e il suo ingresso in azienda si inserisce all’interno del processo di rinnovamento avviato con la nomina di Fabrizio Curci a ceo del gruppo.

Lo scorso ottobre Marcolin Group ha deciso di espandere ulteriormente la propria presenza globale con l’apertura di una nuova filiale a Sidney. La sede australiana ricopre un ruolo chiave per la crescita nella regione Apac, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie commerciali con il regional office già operativo di Hong Kong. La sede si trova nella Northpoint Tower, nel cuore di North Sydney. L’edificio ospita anche uno showroom di nuova progettazione, spazi per il commerciale e un nuovo team dedicato al mercato locale. L’organizzazione commerciale è responsabile delle vendite, dell'assistenza after-sales e del customer care per l'Australia e la Nuova Zelanda.

Foto: Marcolin group, dall'ufficio stampa

Marcolin Group
Roberta Viganò