• Home
  • News
  • Persone
  • Marenzi (Herno) e Colombo cavalieri del lavoro

Marenzi (Herno) e Colombo cavalieri del lavoro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Martedì 31 maggio, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto con cui, su proposta del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, sono stati nominati 25 cavalieri del lavoro tra cui anche Claudio Marenzi, presidente di Sistema Moda Italia e ceo di Herno e Roberto Colombo presidente del lanificio Colombo, azie del tessile-abbigliamento.

Marenzi, 54 anni di Arona, è presidente di Herno dal 2011. Entrato nel 1983 nell'azienda di famiglia, fondata da padre Giuseppe nel 1948 anche egli nominato cavaliere del lavoro, negli anni successivi ha maturato esperienze dirette in tutti gli ambiti della produzione e della vendita del prodotto. Oggi Herno è un brand di lusso che, nel 2015, ha raggiunto un fatturato di 71 milioni (+13,5 percento) per un valore dell'export che vale il 70 percento dei ricavi.

Marenzi ricopre da luglio 2013 anche il ruolo di presidente di Sistema moda Italia, la Federazione che rappresenta oltre 405.000 addetti e più di 47.200 imprese.

“È un grande onore per me ricevere questo riconoscimento che valorizza l’impegno e gli sforzi compiuti nel fare impresa in maniera responsabile, e quindi per creare sviluppo economico e sociale. È compito di ciascun imprenditore contribuire alla crescita del nostro paese, e questo può avvenire meglio se impariamo a fare sistema", ha detto Marenzi.

Foto: Claudio Marenzi, Herno
cavaliere lavoro
claudio marenzi
Herno
smi