Marine Serre sarà guest designer di Pitti Uomo
loading...
“Dalla sua visione e dal suo percorso, che a Pitti teniamo d’occhio da alcune stagioni, emerge un concentrato di fierezza e disciplina. Da atleta quale è stata, Marine disegna capi pronti a superare vincoli generazionali come la prova del tempo. Abiti adatti a scendere nel mondo, belli da vedere e da sentire addosso, che parlano di attitudine mentale e personalità, di stile e portamento", ha sottolineato, in una nota, Francesca Tacconi, special events coordinator di Pitti Immagine.
"Sono davvero entusiasta di presentare il mio prossimo show a Firenze il 12 giugno. È un onore per me e per il mio team essere guest designer di Pitti Uomo questa stagione. Non vediamo l'ora di portare l'essenza di Marine Serre a Firenze, mixando l'artigianato a modo nostro e sovvertendo le aspettative, mettendo l’immaginazione al servizio della trasformazione", ha detto Marine Serre.
Il marchio si è affermato per la sua miscela ibrida di forme classiche della couture francese, riferimenti all'abbigliamento e ai tessuti dello sportswear. L'etichetta produce nuovi capi con materiali al termine del loro ciclo di vita, una pratica che Marine Serre definisce come Regenerated, e che è stata fondamentale nella sua filosofia sin dalla collezione di debutto nel 2016.