• Home
  • News
  • Persone
  • Marine Serre sarà guest designer di Pitti Uomo

Marine Serre sarà guest designer di Pitti Uomo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

L'entrata della Fortezza da Basso, dove si svolge Pitti Uomo Credits: Pitti Immagine
Marine Serre, fondatrice e direttrice creativa del marchio eponimo, sarà guest designer della 106esima edizione di Pitti Uomo 106, in agenda a Firenze dall'11 al 14 giugno. Classe 1991 la designer francese, mercoledì 12 giugno, realizzerà una sfilata evento a Firenze in una location ancora top secret che ospiterà il debutto ufficiale della Marine Serre menswear collection.

“Dalla sua visione e dal suo percorso, che a Pitti teniamo d’occhio da alcune stagioni, emerge un concentrato di fierezza e disciplina. Da atleta quale è stata, Marine disegna capi pronti a superare vincoli generazionali come la prova del tempo. Abiti adatti a scendere nel mondo, belli da vedere e da sentire addosso, che parlano di attitudine mentale e personalità, di stile e portamento", ha sottolineato, in una nota, Francesca Tacconi, special events coordinator di Pitti Immagine.

"Sono davvero entusiasta di presentare il mio prossimo show a Firenze il 12 giugno. È un onore per me e per il mio team essere guest designer di Pitti Uomo questa stagione. Non vediamo l'ora di portare l'essenza di Marine Serre a Firenze, mixando l'artigianato a modo nostro e sovvertendo le aspettative, mettendo l’immaginazione al servizio della trasformazione", ha detto Marine Serre.

Il marchio si è affermato per la sua miscela ibrida di forme classiche della couture francese, riferimenti all'abbigliamento e ai tessuti dello sportswear. L'etichetta produce nuovi capi con materiali al termine del loro ciclo  di vita, una pratica che Marine Serre definisce come Regenerated, e che è stata fondamentale nella sua filosofia sin dalla collezione di debutto nel 2016.

Marine Serre Credits: Courtesy of Pitti Immagine, ph. Marc Hibbert
Marine Serre
Pitti Uomo