• Home
  • News
  • Persone
  • Mario Boselli è presidente della Fondazione Italia Cina

Mario Boselli è presidente della Fondazione Italia Cina

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Mario Boselli è il nuovo presidente della Fondazione Italia Cina.

Boselli, attuale presidente dell’Istituto Italo Cinese succede ad Alberto Bombassei, che nel giugno 2018 aveva raccolto l’eredità dalle mani del fondatore Cesare Romiti.

Come si legge in una nota, il passaggio di consegne è avvenuto in un momento storico particolarmente delicato, non solo per l’Italia e la Cina. L

Al fianco del nuovo presidente sono stati nominati due vice presidenti. Il consigliere Riccardo Monti, ex presidente Ice e attuale amministratore delegato del gruppo Triboo, è stato scelto come vice presidente esecutivo, in sostituzione di Diana Bracco, che mantiene l’incarico di consigliere. Riconfermato nel ruolo di vice presidente, Pier Luigi Streparava, presidente di Streparava Holding e attuale vice presidente della Camera di commercio Italo Cinese.

“Sono onorato per questa nomina da parte di tanti qualificati membri del Consiglio della Fondazione, alla quale dedicherò il mio massimo impegno in un momento di particolare difficoltà, legato anche alla crisi del Covid-19", ha detto Boselli.

“La mia quarantennale presenza in Cina, con diversi ruoli e responsabilità mi aiuterà a gestire nel migliore dei modi le relazioni ai vari livelli con gli interlocutori della Repubblica Popolare Cinese”, ha aggiunto Boselli.

Foto: Mario Boselli, dall'ufficio stampa Fondazione Italia Cina

fondazione italia cina
Mario Boselli