• Home
  • News
  • Persone
  • Mario Boselli nominato presidente di Prestitalia spa

Mario Boselli nominato presidente di Prestitalia spa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Mario Boselli è il nuovo presidente di Prestitalia spa. Il consiglio di amministrazione di Prestitalia si è riunito oggi, per la prima volta, sotto la guida di Boselli, nominato presidente della società finanziaria del Gruppo Intesa Sanpaolo lo scorso 22 dicembre. Boselli ha sostituito alla presidenza Gian Cesare Toffetti.

Nel corso della sua lunga carriera professionale, Boselli ha ricoperto ruoli di rilievo nel panorama economico e finanziario italiano. Attualmente presidente di Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), dell’Istituto Italo Cinese e della Fondazione Italia Cina, siede nei consigli di amministrazione di aziende e associazioni di categoria. Boselli ha presieduto la Camera nazionale della moda italiana dal 1999 al 2015 e attualmente ne è presidente onorario.

Il neo presidente di Prestitalia, inoltre, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica nel 1990 e Commandeur de l’ordre national de la légion d’honneur dal Presidente della Repubblica francese nel 2002.

Prestitalia, società finanziaria specializzata nei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione e nella delegazione di pagamento, è entrata a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo nell’agosto del 2020 a seguito dell’acquisizione di Ubi Banca e delle società da questa controllate. La società opera nel settore del credito ai consumatori da oltre vent’anni attraverso una rete di agenti in attività finanziaria distribuita sul territorio attraverso circa 100 punti operativi e tramite le Filiali del gruppo bancario di appartenenza.

Foto: Mario Boselli, dall'ufficio stampa Prestitalia

Mario Boselli
prestitalia