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Mark Howard Thomas lascia Helmut Lang per Lacoste

Scritto da Isabella Naef

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Mark Howard Thomas ha lasciato la griffe Helmut Lang. Lo stilista inglese, 41 anni, che era stato nominato direttore creativo menswear dell'etichetta americana due anni fa, si occuperà della collezione maschile di Lacoste. Nel curriculum dello stilista figurano esperienze presso il marchio Joseph, presso il team creativo di Neil Barrett e la maison Givenchy (sotto la direzione di Riccardo Tisci). Il designer è diplomato alla Central Saint Martins.

Mark Howard Thomas raggiunge Louise Trotter, al timone creativo della griffe da circa un anno

La maison  Lacoste ha specificato che lo stilista si occuperà del fashion show dell'uomo e delle global collaborations. Lo stilista raggiung Louise Trotter, al timone creativo della griffe da circa un anno, oggi, 21 ottobre.

Trotter era in precedenza la direttrice artistica del marchio londinese Joseph, con cui ha collaborato negli ultimi 9 anni. La Trotter, nata nel 1969 a Sunderland, in Inghilterra, è la prima donna a guidare lo stile della maison del coccodrillo negli 85 anni di storia del marchio.

A maggio 2018 dopo otto anni alla guida creativa del marchio Felipe Oliveira Baptista ha lasciato Lacoste per dedicarsi a nuovi progetti. Nel team della griffe dal 2010, il designer di origini portoghesi ha reinterpretato i codici stilistici e i valori di un marchio storico e conosciuto in tutto il mondo per le sue polo.

A Boston, nel 1923, il giovane prodigio del tennis René Lacoste ha 19 anni e ama le sfide. Il capitano della squadra lo sa. Gli promette una valigia in pelle di coccodrillo che ammira in una vetrina in caso di vincita del match difficile che lo aspetta. René non vince, ma ha la determinazione del coccodrillo sul campo, motivo per cui un giornalista americano gli dà questo soprannome. Il coccodrillo prende forma nel 1927 sotto lo stilista Robert George. Precursore della personalizzazione, René Lacoste lo fa immediatamente ricamare sui suoi blazer. Qualche anno dopo nasce la polo. Il coccodrillo sul cuore fa di Lacoste il primo brand a mettere un logo visibile su un capo.

Foto : Helmut Lang SS20, Catwalkpictures

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