• Home
  • News
  • Persone
  • Marni conferma Risso alla direzione creativa

Marni conferma Risso alla direzione creativa

Persone

Scritto da FashionUnited

23 dic 2020

Marni annuncia il rinnovo del contratto di Francesco Risso alla direzione creativa. "Durante la sua permanenza in Marni, Francesco Risso ha espresso una visione puntuale, proiettando il marchio in una nuova era", si legge in una nota.

"Risso ha spinto il marchio oltre i suoi confini, promuovendo la creatività a tutti i livelli e trasformando Marni in un crocevia di dialoghi artistici. Risso continuerà a espandere la sua visione, guidando l'immagine del marchio a livello globale e permeando tutti le decisioni creative, dalle collezioni alla comunicazione", si legge in una nota.

"Da quando è entrato a far parte del team nel ruolo di direttore creativo, Francesco ha abbracciato pienamente il dna di Marni. La sua leadership unica copre ogni aspetto del suo lavoro, dallo stile, all'interior design, al marketing e all'intero mondo digitale, ed è supportata da una straordinaria rete di talenti nel mondo. Francesco ha forgiato una nuova direzione per il marchio, ringiovanendolo e appropriandosene. Sono felice di poter continuare a lavorare insieme per gli anni a venire”, ha sottolineato Renzo Rosso, presidente di Otb, società madre di Marni.

“Quattro anni fa fui onorato dell'opportunità che mi veniva offerta e, oggi, sono ancora più grato per questa rinnovata fiducia. Quello che abbiamo ottenuto negli ultimi anni non sarebbe stato possibile senza il sostegno di Renzo Rosso, del gruppo Otb e senza la dedizione dei team intorno a me. Mentre il viaggio continua, sono entusiasta di guidare Marni verso il futuro, con ancora più creatività, onestà e impegno”, ha commentato Francesco Risso.

Foto: Francesco Risso, dall'ufficio stampa Marni