• Home
  • News
  • Persone
  • Massimo Giorgetti lascia Emilio Pucci

Massimo Giorgetti lascia Emilio Pucci

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il marchio Emilio Pucci, che fa capo a Lvmh, ha annunciato l'addio di Massimo Giorgetti, dopo due anni. Lo stilista si focalizzerà sulla sua etichetta Msgm.

Pucci lo aveva arruolato nel 2015 quando Peter Dundas aveva lasciato l'etichetta. Al momento non si sa chi sostituirà lo stilista.

"Collaborare con una griffe come Emilio Pucci, uno dei più rappresentativi e storici marchi nel panorama della moda, è stata un’esperienza di grande ispirazione che ha favorito la mia crescita professionale. Oggi il mio brand ha sempre più bisogno di tutta la mia attenzione e di tutte le mie energie. Ringrazio Laudomia Pucci, il Gruppo Lvmh, Mauro Grimaldi e tutto il team per avermi supportato in questa bella avventura", ha commentato Giorgetti.

Massimo Giorgetti si dedicherà al suo brand Msgm

"Abbiamo deciso consensualmente di terminare la collaborazione", ha detto Mauro Grimaldi, amministratore delegato di Emilio Pucci. "Ringrazio, personalmente e a nome dell’azienda, Massimo Giorgetti per la grande professionalità mostrata in questi due anni di collaborazione".

Lo scorso dicembre è stato tenuto a battesimo a Beijing l’ottavo monobrand Msgm nel mondo. La nuova boutique, situata in Nlg-27A, Tai Koo Li North, Sanlitun, si estende su una superficie di 140 metri quadri dedicati alle collezioni uomo, donna e accessori.

Strutture in ferro flessibili, modulari, per un’esposizione dinamica dei prodotti, si alternano a superfici in marmo bianco e nero interrotte da una riga gialla fluo, immancabile segno distintivo del brand. Il nuovo store dell'etichetta rappresenta un ulteriore step nel progetto di espansione retail worldwide del brand che è già presente con boutique monomarca a Milano, Hong Kong, Singapore, Tokyo, Macao e a Dubai con due boutique.

Foto: Emilio Pucci
Emilio Pucci
Massimo Giorgetti
MSGM