• Home
  • News
  • Persone
  • Massimo Piombini è il nuovo ceo di Balmain

Massimo Piombini è il nuovo ceo di Balmain

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Balmain International SA ha annunciato ieri, ufficialmente, che Massimo Piombini è il nuovo ceo della griffe parigina.

Il manager succede a Emmanuel Diemoz, che lascia l'incarico dopo molti anni alla guida dell'azienda.

Massimo Piombini guiderà lo sviluppo internazionale di Balmain

Piombini, già membro del consiglio di amministrazione, è stato worldwide commercial director di Valentino dal 2008. In qualità di ceo di Balmain, supporterà lo sviluppo della maison e velocizzerà lo sviluppo e la crescita internazionale del gruppo.

"Sono entusiasta di questa opportunità di entrare a far parte del team di Belmain, un brand che sta diventando global leader nel mercato dei beni di lusso”, ha osservato Piombini.

Il manager ha poi sottolineato che Olivier Rousteing, il direttore creativo della griffe, ha svolto il suo lavoro con passione all'interno della maison, supervisionando la creazione di un originale, riconoscibile dna e linea, rimanendo focalizzato sulla missione che ha come obiettivo il rispondere ai desideri e ai bisogni di una nuova generazione. Piombini ha detto di non vedere l'ora di lavorare a stretto contatto con Rousteing e con la famiglia Balmain, aiutando la maison a crescere e a sviluppare tutto il suo potenziale.

"E' ovvio che con l'arrivo di Massimo, la maison ha tutti gli ingredienti necessari per affrontare molte avventure e sfide che ci stanno aspettando. Non vedo l'ora di lavorare con lui nelle settimane, nei mesi e negli anni futuri. Oggi, naturalmente, tutto il team di Balmain vuol fare sapere quanto è in debito con il ceo uscente Emmanuel Diemoz", ha detto Olivier Rousteing.

Diemoz è arrivato in Balmain nel 2000 e ha lavorato a fianco del precedente presidente Alain Hivelin, che ha dato il via allo spettacolare rilancio del marchio.

Balmain è stata fondata nel 1945 da Pierre Balmain, scomparso nel 1982. Olivier Rousteing è alla guida creativa di Balmain dal 2011.

Foto: Balmain

Balmain
Massimo Piombini