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Massimo Piombini è il nuovo ceo di Diesel Group

Scritto da Isabella Naef

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Massimo Piombini è il nuovo amministratore delegato di Diesel Group. Ad annunciarlo, attraverso una nota questa mattina, Otb.

‘Diesel è un brand unico che si basa sull’espressione di sé, la creatività e un’energia alternativa. Un marchio icona che ha cambiato l’industria con il suo approccio lifestyle, un prodotto pioneristico e una comunicazione rivoluzionaria. Un’azienda che abbiamo recentemente riportato alle sue radici, decisione che sta già generando risultati molto positivi. Auguro a Massimo di immettere nuova energia in questo motore, e portarlo dove merita di essere", ha sottolineato, nella nota, Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

Piombini inizierà la sua nuova esperienza in azienda il prossimo febbraio, riportando al ceo di Otb Ubaldo Minelli.

Lo scorso marzo Marco Agnolin aveva lasciato il ruolo di ceo di Diesel.

Piombini inizierà la sua nuova esperienza in azienda il prossimo febbraio, riportando al ceo di Otb Ubaldo Minelli

Negli ultimi tre anni Piombini è stato ceo di Balmain. Precedentemente è stato per oltre dieci anni direttore commerciale di Valentino, e prima ancora ha lavorato in aziende del lusso come Bally, Bulgari e Gucci, spiega la nota.

Diesel è la più grande società di Otb, e quella che ha dato vita al gruppo stesso, essendo stata creata oltre 40 anni fa dal presidente di Otb Renzo Rosso. L'azienda ha sede a Breganze (Vicenza), conta 5.000 dipendenti, e uffici in diverse città del mondo, una distribuzione omnichannel che copre oltre 100 nazioni, 700 negozi monomarca.

Lo scorso novembre la società ha annunciato il lancio di 5D: Diesel dream disruption deviation denim, il nuovo libro retrospettiva del marchio. Il volume di 248 pagine si apre con la storia di Rosso e dello sviluppo del suo brand, dal primo paio di denim cuciti a 15 anni con la macchina Singer di sua madre, alla creazione di Diesel nel 1978, fino a oggi.

Il libro, a cura della giornalista di moda Susie Lau, analizza la storia del denim del brand dalle origini dell'azienda alla fine degli anni settanta, fino alle attivazioni piú recenti, come il progetto Diesel red tag che vede continue collaborazioni con giovani stilisti del mondo intero. Questo volume include centinaia di fotografie provenienti dagli archivi del brand a Breganze, in Italia, che ospita oltre 175,000 capi. Pezzi unici e rari, scovati dai team di ricerca del marchio nei mercatini delle pulci, negozi dell'usato e rivenditori del mondo intero. Pubblicato in lingua inglese il volume costa 95 dollari (80 euro).

Photo: OTB / Diesel

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