• Home
  • News
  • Persone
  • Matchesfashion: lascia il ceo Ajay Kavan

Matchesfashion: lascia il ceo Ajay Kavan

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Persone

Matchesfashion ha annunciato che il suo amministratore delegato Ajay Kavan lascia l'azienda dopo solo un anno. Kavan, che in precedenza ha supervisionato le iniziative globali Amazon, si è unito al team del retailer di moda con sede a Londra, assumendo la carica di ceo nel marzo 2020, sei mesi dopo l'uscita di Ulric Jerome. Il manager si è trovato con il difficile compito di guidare l'azienda attraverso la pandemia.

"A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Ajay per i suoi significativi contributi a Matchesfashion nel corso di un anno difficile, caratterizzato dal Covid e dalla Brexit", ha sottolineato il presidente di Matchesfashion, Tom Hall.

Maureen Chiquet, direttore non esecutivo nel consiglio di amministrazione dell'azienda dal 2018, agirà come presidente esecutivo durante il periodo di transizione fino a quando non verrà nominato un nuovo ceo. Chiquet è stata in precedenza ceo globale di Chanel.

Matchesfashion ha iniziato con un negozio a Wimbledon più di 30 anni fa e da allora è cresciuta fino a diventare un etailer globale di lusso con una selezione di oltre 600 designer, con consegne in oltre 176 Paesi.

A gennaio, l'azienda ha rivelato di aver registrato una perdita di 5,9 milioni di sterline nel 2019, rispetto a un profitto di 0,8 milioni di sterline l'anno precedente.

I ricavi durante l'anno sono aumentati del 16 per cento a quota 430,5 milioni di sterline, rispetto alla crescita del 27 per cento registrata nel 2018 e del 44 per cento nel 2017.

Foto: Matchesfashion

Ajay Kavan
Coronavirus
Matchesfashion